1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Disattivare quantizzazione ableton

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da XeyF, 8 Dic 2019.

  1. XeyF

    XeyF Nuovo Iscritto

    Registrato:
    1 Dic 2019
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao a tutti,
    Quando registro su una traccia midi di Live una batteria che arriva da un sintetizzatore esterno lui me la quantizza oppure non la prende perfettamente,specialmente quando sul synth imposto un certo swing,ovvero uno sfasamento ritmico delle note.
    Nelle impostazioni di quantizzazione ho selezionato intensità 0% in modo che non quantizzi proprio nulla ,è possibile quindi che Live non sia preciso nel catturare le note,considerando che ce ne sono molte e a volte sono contemporanee?
    Grazie
     
    8 Dic 2019
    #1
  2. WFKeys

    WFKeys Eroe del Forum

    Registrato:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    4.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    922
    Sequencer:
    Cubase
    Dovrebbe essere una funzione legata al time code SMPTE (pron. Simp-tee) viene usata per collegare sequencer e/o computer e altri dispositivi....
    spiacente di non poterti dire altro, non l'ho usato mai pur essendo presente in Cubase non vorrei dirti cose errate.
     
    8 Dic 2019
    #2