1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Discussione sull' electro house e derivati

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Bells And Rolls, 26 Dic 2007.

1. Enrico Polanski

Enrico Polanski Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    ti rendi conto che stai paragonando due eventi totalmente differenti?
    Per quanto riguarda i dj la musica non vedo cosa ci azzecca l'odissea

29 Dic 2007
  2. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    solo 20 mila?

ci sono eventi che sborsano almeno il doppio ;)

29 Dic 2007
  3. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    in italia?
    per chi poi?
    Le cose le sai perché conosci le persone dietro gli eventi,i dj o per sentito dire?

30 Dic 2007
  4. Bells And Rolls

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    persone dietro gli eventi ;)

ti faccio un nome: Technoboy

30 Dic 2007
  5. DadexDj

DadexDj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Ableton

te la dico io :)

COCORICò :notworthy:

( e se vuoi ti faccio 2-3 nomi che possono bastare)

Diabolika Diabolika Diabolika
    è stata una moda e lo è tutt'ora che durerà ancora per poco.
    Poi non mi rikordo chi ha detto che riesci a ballare solo "quella" musica se sei sballato o ubriaco....RIVEDITI. Non so come fai a dire queste cose. A me personalmente non piace ballare anzi non ballo. Però ti posso assicurare che quello che hai detto è totalmente una grandissima STRO****. Forse da quello che sto per dire alcuni mi manderanno a quel paese, però ascoltare la MNML o l' elettronica o anche semplicemente l' house in casa con le cassettine da camera e ascoltare questi generi in discoteche fidati che è tutta un altra storia. e io sono uno che l'house la detestava proprio, ci sputavo sopra.
    mmmhh.... poi.
    Certo ora i dj resident del diabolika ( inglese, bolognesi, emix&d.lewis, e compagnia bella) si sono fatti una loro "immagine" e propongo musica che chiamano elektro-minimal minimal-tech e ca**te varie :confused: e i ragazzini modaioli ovviamente li vanno dietro come pecore dicendo patacate varie come prima citate.

A voi che sputate sopra minimal, elettronica e chi + ne ha + ne metta, perché non vi andate ad ascoltare, se ne avete l'occasione Live, se no vi prendete un set, di qualkuno così da poco, tipo TRENTEMØLLER, oppure, Sven Vath, JOHN DAHLBÄCK, Stephan Bodzin , Oliver Huntemann e mi fermo qui.

E poi si ritorna sempre sul solito discorso, che l'house è una moda ecc..., ora non vorrei andare OT ma ne avrei ankio voglia di gettare M***A (e non poca) addosso a chi ascolta altro. e non lo dico perché se no qua si scatena il putiferio :p

at salut :rolleyes:

30 Dic 2007
  6. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    ma per carità ma perché parlate:

Ti ripeto,io non difendo il diabolika,ne sono un ragazzino di quelli "no perché c'è il diabolika er sabato fisso ae brutte je menamo ar buttafori c'è sta d liuis"

Ma ti ripeto attaccare il diabolika sotto qualsiasi punto di vista in italia è un suicidio.
    Dalle location,dagli eventi,dai dj,dalle guest,dai vocalist,cioè io penso siano pochi gli eventi che siano paragonabili al diabolika.
    E poi cioè frasi come:"e al diabolika vanno pazzi per questo",mi sembrano delle stupidate.
    Ognuno balla quello che vuole,io penso che al diabolika mettevano e mettono molto spesso pezzi assurdi,anche se personalmente preferisco la musica di altri locali.
    Ma sono gusti,punto.

31 Dic 2007
  7. Bells And Rolls

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Io comunque giudicavo la qualità!!

Oh, pezzi house,electro,minimal ecc ecc con le palle ce ne sono!!! il problema è che qui in italia li ignoriamo...ed emanuele inglese resta *** per i 13enni..

1 Gen 2008
  8. DadexDj

DadexDj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Ableton
    x i 13enni....
    poi si cresce. (speriamo)

1 Gen 2008
  9. Bells And Rolls

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    appunto, speriamo!!

1 Gen 2008
  10. Deleted

Deleted Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 6
    Sono daccordo con quanto detto da dadex anche io..e comunque penso che ormai tutti stanno avendo un idea sola..
    Di musica minimalista con le palle cè..è poca ma cè..poi va a gusti..se a uno piace ok..se a uno non piace apprezza la tecnica..pero dice semplicemente che non è il genere che gli piace ascoltare
    Anche il discorso della minimal ascoltata in disco o con le cuffie dell ipod..sono daccordo che è tutta un altra cosa..

3 Gen 2008
  11. discogenik

discogenik Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Il diabolika,cosi come il pervert o le folies sono tutte delle "manifestazioni" messe su a tavolino,guardate gia i nomi:evocano trasgressione,poi il supporto della radio,i gadgets ecc ecc.io credo che il 99.9% dei frequentatori sia piu affascinato dalle tette e il teschio del dj che non dalla musica

9 Feb 2008
  12. Deleted

Deleted Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 6
    Ma questo sicuramente!
    Sono cose discusse a tavolino..è tutto un giro di business..daccordo..sinceramente la mentalità che gira attorno al pervert gold e alle folies non piace neanche a me...pero ritorno a dire che come il diabolika ce poco in giro..
    Piu che i resident del diabolika..che sono dj normalissimi...forse tranne paolo bolognesi che è da anni che è in questo settore (basta sentire la tecnica delle produzioni) ...
    I guest che hanno e che si possono permettere di avere..
    Torno a quotare dadex che parlava di trentemoller..è una cosa spaventosa...non è minimal che si fa con fruit loops dopo 2 giorni che lo usi..
    Poi vabbe se vogliamo parlare di quelli che dicono vado a ballare l aus al diabolika vabbè..è l ignoranza..ma è quasi giustificato..non è che tutti possono sapere perfettamente i generi se di musica non sono appassionati..
    Che poi il tutto sia incentivato dal sesso e dalla droga soprattuto penso sia sbagliato...pero se uno vuole andare li per ballare non è obbligato a fumare o a tirare su di cocco..:D

9 Feb 2008
  13. Darke

Darke Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Fruity Loops 5.0
    mah secondo me ognuno è libero di ascoltare e divertirsi con la musica che vuole
    io personalmente ascolto techno/minimal e odio il diabolika.
    comunque quoto dadex su i diversi tipi di minimal
    ascoltatevi Marc Houle,Magda,Richie Hawtin,Villalobos,Alex Under,Paul Ritch etc... :cool:
    altro che skifezze da diabolika :cautious:

9 Feb 2008
  14. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ma la mentalità di base quella è e quella resta.. :LOL:

P.S.

@Davide G... io a 13 anni facevo quello che volevo io e non perché lo faceva l'amichetto... mb può confermare ( :D ) comunque c'è persona e persona :)

byeZ :LOL:

9 Feb 2008
  15. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    ho sentito un pezzo del diabolika uno dei tanti che si trovano sui internet..quei classici "spezzoni" di qualche serata live..
    devo dire che rispetto alla "solita" house commerciale..propongono qualcosa di + "elaborato" certo niente di miracoloso ma..meglio della concorrenza...a mio parere credo che almeno si può dire che siano Ballabili

11 Feb 2008
  16. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Chi sta bene e soprattutto si diverte a nuotare nel mare della maggioranza faccia pure, personalmente non lo biasimo, l'importante che si diverte.

Ma chi davvero stimo è colui che, ricco dentro, sa rendersi conto che non esiste solo il suo punto di vista, e sa apprezzare a prescindere.

al contrario mi fa Schifo, ma di uno Schifo la persona pronta a gettare ***** a ogni opinione, nozione, pensiero diverso dal proprio.

11 Feb 2008
  17. Danny Logan

Danny Logan Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Io continuo con generi più hard perché l'house a parte un poco l'elektro non mi esalta...Bolognesi va lasciato stare infatti perché è molto bravo ma Inglese secondo me è molto sopravvalutato poi...comunque una cosa che non mi piace per niente è che ormai in molti eventi la gente vada per droga e **** lasciando perdere la musica e fregandosene del dj...

12 Feb 2008

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. [email protected] mail