1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Distorsione frequenze

Discussione in 'Missaggio' iniziata da Lloyd Farter, 11 Mag 2013.

1. Lloyd Farter

Lloyd Farter Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Ciao ragazzuoli.
    Volevo una delucidazione su alcuni problemi che sto affrontando ultimamente.
    Diciamo che vi espongo il fulcro del mio dilemma con:
    "A Cosa sono dovute le distorsioni che avvengono con i suoni anche quando non vanno in clip?"
    Cerco di essere più chiaro, capita spesso che lavorando suoni, ad esempio voci, essi nel momento in cui alziamo semplicemente un po' il volume vanno in distorsione su alcune frequenze ma senza andare ad esempio in clip sul master o sul canale.
    Ora la soluzione è ovvia, equalizzazione, si trova il cosidetto cartone e lo si abassa.
    Ma io vorrei sapere se esiste un "Analizer" Che magari mi fa vedere meglio se ci sono suoni che su alcune frequenze hanno risonanze tali e che tral'altro mi facilita l'equalizzazione in modo che così ho maggiore precisione sui punti dove vado a lavorare.
    O Meglio ancora a cosa sono dovuti queste sorta di saturazioni o distorsioni di questi suoni?
    perché se ne capissi il motivo potrei affrontarli con maggiore precisione.
    Scusate se non sono risultato troppo chiaro!

11 Mag 2013
  2. ale electronic music

ale electronic music Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton live 8 --- fruity loops 9
    Usi spectrum analyzer per vedere i picchi?..Ma io sono un novizio..Da quello che ci capisco anche la compressione fatta male..porta questi problemi"penso"..Essendo lo strumento piu difficile da usare toccandolo male davvero riesci a rovinare anche un bel suono..comunque voxengo pan analizzatore di spettro anche gratis scaricalo da torrent..Spero sono stato di aiuto..Buona produzione :)

12 Giu 2013
  3. Lloyd Farter

Lloyd Farter Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    In realtà mi vergogno un po'.
    In pratica era un settaggio sbagliato delle casse monitor.. :/ e mi andavano in distorsione i suoni anche se non andavano in clip sul seq.
    Comunque si, grazie della risposta è vero che anche una compressione errata possa distruggere un suono..

25 Giu 2013
    A ale electronic music piace questo elemento.
  4. DocProd

DocProd Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Comunque Voxengo SPAN è gratis e non hai bisogno di scaricarlo da torrent, e inoltre non si può incitare ad attività illecita su un forum.

30 Giu 2013
    A Djmegaflor piace questo elemento.