1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Distorsore Analogico

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Frenk_Franchini, 19 Gen 2019.

1. Frenk_Franchini

Frenk_Franchini Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve,avrei una domanda un po stupida. Allora io vorrei utilizzare un distorsore da chitarra per modificare i miei suoni, per ora uso una semplice pianola(non midi) con un uscita jack che entra nel distorsore analogico e che a sua volta entra nella scheda audio esterna che entra nel pc (uso ableton).Per ora viene discretamente come cosa pero la pianola ha dei suoni presettati che fanno abbastanza schifo(essendo una pianola da studio),per capirci uso per esempio il suono du un sax baritono o quello di un violoncello che vado poi a distorgere. La mia domanda è: posso fare la stessa cosa con una tastiera midi di questo tipo AKA professional MK MINI?
    Grazie dell' attenzione

Files Allegati:

19 Gen 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    No , quella postata è una tastiera muta , genera solo dati midi che potresti ad esempio utilizzare per pilotare un synth expander (rack) che a sua volta potrebbe essere "tritato" con il disto(o altro).
    Questo volendo rimanere in ambito full-analog.

19 Gen 2019
    A Frenk_Franchini piace questo elemento.
  3. Frenk_Franchini

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie mille,i fatti non riuscivo bene a trovarmi come entrate ed uscite.
    Quindi mi conviene trovare una tastiera che abbia dei suoni decenti o una tastiera che mi permetta di memorizzare al suo interno dei suoni che faccio io

19 Gen 2019
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    19 Gen 2019
    A Frenk_Franchini piace questo elemento.
  5. Frenk_Franchini

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Molto figo,comincerò a darci un 'occhiata allora. Grazie mille

19 Gen 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.281
    Sequencer: