1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Distribuzione digitale e CD fisici

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Klemoon, 10 Lug 2019.

1. Klemoon

Klemoon Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.

Sono una neo iscritta e vi racconto un po' la situazione. Sono sempre stata autodidatta e da un anno ho scritto delle canzoni e ho finito di registrare il mio singolo qualche mese fa in uno studio di registrazione. L'ho fatto perché un'etichetta indipendente statunitense (che tratta sia contenuti editoriali che musicali) mi aveva proposto di produrmi. Fatto sta che è successo che l'azienda distributrice alla quale si appoggiano, non accetta i miei dati siccome sono di un paese non supportato (sono Slovena con residenza in Slovenia) e quindi adesso non so se riusciranno a risolvere e mi ritrovo con questo brano nel quale ci ho investito tanto ed è fatto davvero bene e quindi sarebbe un peccato non farlo uscire. Da un lato mi chiedo: cercare un'etichetta pop-indi? Oppure andare avanti per la propria strada? Ho cercato altri siti di distribuzione online come Imusician, Landr e mi hanno anche consigliato Routenote. So che ce ne sono tantissimi. Io avevo la copertina già pronta ma se ci fosse una mano esperta in mezzo non mi dispiacerebbe come anche soprattutto chi offrisse qualche promozione e marketing. Routenote crea pare video su YouTube con copertina. E' già qualcosa. Specifico queste cose perché non mi interessa il Mastering per dire (come quello offerto da Landr) siccome mi appoggio ad un studio di registrazione di fiducia dove mi trovo benissimo.
    Il brano l'ho registrato con Patamu con account professional, evitando per adesso la SIAE slovena e simili siccome alcuni me l'hanno sconsigliata a meno che poi il brano non riscuota un certo successo. A informazioni aggiornate al momento, quale sito di distribuzione vi risulta il migliore in base alle mie necessità e che magari offra anche la possibilità di distribuzione di Cd fisici?

Altrimenti per i CD fisici, potete consigliarmi una soluzione?

Vi ringrazio moltissimo in anticipo per la pazienza e l'aiuto,

Kle

10 Lug 2019
  2. Beatstux Official

Beatstux Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FL studio
    Ciao, io utilizzo Amuse, oltre che essere una piattaforma gratuita è semplice e funzionale per distribuire la tua musica negli store digitali, per distribuire i tuoi dischi ti consiglio fermamente di fissare un colloquio direttamente con case distributrici come feltrinelli, proponendo un 70% dei guadagni a loro, potrebbe essere un inizio.
    ah, io produco da un bel po', cercavo una vocalist per un pezzo che sto producendo!

20 Lug 2019