1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Div ID su una pagina html

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Giorgilorio, 7 Gen 2021.

1. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Visto che c'è gente preparata anche in ramo informatico, gentilmente potete darmi una mano con il mio sito su html? Perché non ci capisco una mazza.

Devo scrivere un articolo sul mio sito e non mi funziona la dichiarazione sul foglio di stile di un <div id> che ho creato. Come devo fare?

Il div ID si chiama selector, ma quando poi sul foglio di stile lo richiamo non funziona :mad: :
    Codice dello stile:

.selector {
    color: blue;
    margin: 0 auto;
    width: 100%
    }

@Killer of Sound @Scar96 sapete aiutarmi?

7 Gen 2021
  2. Ale2001

Ale2001 FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    321
    Sequencer:
    FL Studio, Adobe Audition
    Nel foglio di stile utilizzando .selector stai definendo una classe e non un id. Quindi nella pagina HTML dovrai utilizzare il tag in questo modo <div class=selector> e non <div id=selector>.
    Se vuoi utilizzare l'id nel foglio di stile devi definire l'id utilizzando il #.
    Quindi dovresti definire l'id in questo modo:
    #selector {
    color: blue;
    margin: 0 auto;
    width: 100%
    }

Ultima modifica: 7 Gen 2021
    7 Gen 2021
    A Giorgilorio e Killer of Sound piace questo messaggio.
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.860
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Utilizzando il punto andrai a richiamare una classe specifica e non un "div ID".

La sintassi corretta per richiamare un selettore ID è il carattere (#) prima dell'elemento.

EDIT: @Ale2001 mi hai anticipato! :D

7 Gen 2021
    A Giorgilorio e Ale2001 piace questo messaggio.
  4. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    No vabbè grandi a tutti e due! Magicamente funziona! :D

Probabilmente vi romperò le palle per altre cose in futuro ahaha! Grazie mille!

7 Gen 2021