1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Dj con 150mila mp3 scaricati

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da Teenage Crime, 10 Mar 2011.

1. Stefano Iadanza

Stefano Iadanza Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Sequencer:
    Ableton Live & Logic Studio
    Concordo pienamente, ma resta il fatto che 22 milioni di euro sia esagerato :eek:

11 Mar 2011
  2. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    io ero al locale a fianco... mentre in questo qui al centro della discussione suonava un mio amico...

diciamo che sono venuti a prendersi un cocktail in amicizia... nè successo proprio un cà! :coffee:

11 Mar 2011
  3. CarlNovy

CarlNovy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 9.9
    come avevo detto era na cavolata . . . haha intanto quelli del sito di news hanno beccato un bel pò di click . . E visualizzazioni :) anche questo e marketing . .

11 Mar 2011
  4. Djmegaflor

Djmegaflor DJ di fama internazionale

"Mi Piace" ricevuti:
    508
    Sequencer:
    fruity loops aka fruttolo
    non sono d'accordo.. per il semplice fatto che come si dice se non erro in una canzone: LA PIRATERIA AMMAZZA LA MUSICA.. prova a pensare quanto successero avrebbero i produttori di oggi senza pirateria.. certo, ci son le radio, ma se tornassimo indietro e guardassimo quanto guadagna un produttore oggi e quando guadagnavano i produttori una volta non c'è proprio competizione tra le due cose... qui si parla di pirateria!! qui si parla di prendere ah gratis una canzone che bisognerebbe pagare.. si parla di RUBARE... cose che capirai quando ti ruberanno l'auto.. 1.. 2.. 3 volte.. con la pirateria non ci guadagna nessuno!! non per niente questo sito come molti altri sono CONTRARI ALLA PIRATERIA!! certo dirai.. anche tu scarichi.. è vero.. tutti lo fanno ma a adifferenza di molti quello che scarico spesso e volentieri se mi piace lo compro.. e lo dimostrano i cd, dvd, blue-ray, software ingiro per camera mia!! cosa che molto probabilmente tu come altri pirati non hai... l'esempio del chirurgo mi sembra alquanto stupido(per me..).. che diresti allora del dentista?? che il 99% dei dentisti si è comprato l'attrezzatura da solo??

io continuo a dirlo, han fatto bene!! ci devon esser piu controlli ancora in discoteche, disco-pub e pub e robba simile... se poi, come ho letto, questo locale non aveva neanche la licenza per avere il dj allora fanno ancora meglio!! ci son troppi dj ormai che scaricano la musica dai siti o dai programmi p2p!!

---------- Messaggio aggiunto alle 08: 50 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 08: 41 ----------

ti quoto un discorso fatto da sygma, un dj produttore romano, fatto in un'altro forum dove in un topic si parlava di soluzione contro la pirateria:

12 Mar 2011
  5. Stef91

Stef91 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    235
    Quoto.
    Stanno cercando di risolvere solo di risolvere i margini del problema, non il nucleo.

12 Mar 2011
  6. Dj Yari

Dj Yari Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    ....sono state proprio le grandi etichette (ora multinazionali come Warner,Columbia,Sony...) a far morire il mercato della musica...hanno voluto guadagnare il il 200% e la gente s'è rotta!!!! Un cd no può costare 22 euro (44mila lire!!!!)
    MA DAIIIIIII!A parte che io sono per la musica libera!Un musicista semmai deve guadagnare con turnè...un dj con serate in disco e via così...la SIAE la abolirei immediatamente...è diventata monopolista perché controlla tutta la musica!!!
    Io ho migliaia di dischi ma ora nelle discoteche si suona con i cd...bene allora mi passo i brani che GIA' HO PAGATO PROFUMATAMENTE su cd e me li suono!!!! NO! dice la SIAE... me li devi ripagare...meno,ma li paghi di nuovo....
    MAVAFFA..........!!!!
    Scusate lo sfogo!

17 Mar 2011
  7. RevenBeatz

RevenBeatz Ospite

come succede sempre in italia.. mai le palle per affrontare il problema alla radice.
    ci sono le prostitute sulle strade ma puniscono chi ci va.. non loro o chi ce le mette.
    girano chili di roba dal nord al sud ogni giorno (per come la vedo io), ma quello che se la prende in c**o è sempre il pischelletto che magari si sta facendo una canna al parco.

e quindi.. è così per tante altre cose! :vindiesel:

18 Mar 2011
  8. La Vida Es LeNta

La Vida Es LeNta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    logic 9
    bufala o no siccome in italia la legge fa schifo questo non toglierà neanke un euro comunque vada!!!! e poi rompono le p*** con gli autovelox e semafori tarocchi...quelli si che sono illegali...che lo stato pensasse un pò a queste cose!!!

18 Mar 2011
  9. pacman

pacman Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    FL STUDIO 9.9

18 Mar 2011
  10. industrial slut

industrial slut Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    ableton live 7
    se io faccio una canzone e uno me la prende e ci canta sopra mi girano i cosiddetti..che se la produca lui la canzone...stessa cosa se uno è un vero musicista e vuole far ballare gli altri la musica se la produce lui e non utilizza illegalmente la musica degli altri...un dj se vuole diventare famoso deve produrre canzoni proprie non suonare la musica degli altri se no non si chiama più dj ma stereo:coffee:
    non vedo perché un locale debba pagare i diritti d'autore perché un musicista suoni la musica degli altri...allora il locale paga un musicista e il musicista mette a disposizione il servizio per cui è stato pagato cioè la propria musica e arte...se no il gestore del locale utilizza uno stereo che non rompe le balle per la pausa e non va sempre dai sindacati ahahahahahahahah(scherzo;))
    qui non si parla di un gruppo cover o robe del genere che ci mette del suo qui si parla di mettere a tempo due cd(che ormai lo fa il pc) e pooi mixare due robette...i dj seri e internazionale utilizzano i cd ma di musica propria o al massimo pezzi di altri ma comunque chiedono il permesso al musicista...non è questione di siae(anche secndo me è una rapina)è una questione di rispetto verso chi per la musica ci mette anima e corpo e non chi la musica la fa solo per portarsi a letto due fighettine

18 Mar 2011
  11. d goblets

d goblets Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl studio
    I dj sarebbero disposti a pagare, o almeno io lo faccio comprando vinili! Ma 2€ per una traccia su beatport, 10€ per vinili italiani e 11€ per vinili importati, addirittura 20€ per un cd originale sono una vera TRUFFA! Ecco perché si arriva a questo! Pensassero ad abbassare i prezzi e forse ci sarebbe meno pirateria!

18 Mar 2011
  12. pacman

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    FL STUDIO 9.9
    ?????:rolleyes:

[/QUOTE]io continuo a dirlo, han fatto bene!! ci devon esser piu controlli ancora in discoteche, disco-pub e pub e robba simile... se poi, come ho letto, questo locale non aveva neanche la licenza per avere il dj allora fanno ancora meglio!! ci son troppi dj ormai che scaricano la musica dai siti o dai programmi p2p!![/QUOTE]

infatti se i locali PAGASSERO le tasse ecco che i soldi che "mancano" di pirateria salterebbero fuori di nuovo. invece qui chi viene bastonato è sempre e solo il Dj. infatti 1) è difficile trovare i locali che ti lascino suonare, 2) se li trovi ti danno due lire e devi suonare ciò che dicono loro (più o meno) 3) spendi di più in CD originali e download di quanto prendi per una serata.....ora dimmi tu: chi è la parte LESA di questo meccanismo? il DJ o il SISTEMA?:mad:

18 Mar 2011
  13. NPK

NPK Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    FL9 XXL/Reason 4
    Mah letteralmente DJ sta per Disk Jokey ovvero un tipo che gioca con i dischi.. chi t'ha detto che un dj debba suonare solo il suo repertorio?? Se ha un repertorio vuol dire che è un producer.. ed è diverso. uno può essere DJ e non essere producer.:rolleyes:

18 Mar 2011
  14. industrial slut

industrial slut Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    ableton live 7
    appunto se uno non è producer vuol dire che non è innanzitutto un musicista per non utilizza la sua arte ma quella degli altri e il minimo che deve fare è se vuole suonare pezzi altrui mettersi d'accordo con chi su quei pezzi ci ha sudato..comunque se leggi bene quello che ho scritto non sto parlando a livello internazionale di dj di famosi che lì si sa che la maggior parte sono producer di talento ma di gente che suona "amatorialmente" nei locali che oltre che non suonare pezzi propri ma degli altri non paga neanche la quota imposta da una legge che tutela i musicisti...
    scusa ma se io produco un pezzo e lo metto su internet e uno me lo scarica illegamente perché se lo vuole ascoltare non me ne importa anzi magari fa anche piacere...
    ma se devi "suonare" il mio pezzo alle TUE serate te lo puoi scordare
    p.s se uno è dj e non producer vuol dire che viene pagato se viene pagato per un servizio che non offre...questa è la mia idea poi ad ognuno la sua:coffee:

18 Mar 2011
  15. Dj Yari

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Piano piano piano....fino apoco tempo fa erano proprio i Dj a rendere grande un producer suonando e risuonando il pezzo del signor producer nelle discoteche oppure nelle radio dove guarda caso c'erano i DJ a selezionare i dischi...quindi i signori producer devono moltissimo ai dj....e il dj si deve pure comprare e pagare il pezzo del signor producer??? MA DAIIIIIII
    L'arte del Dj sta nel selezionare e miscelare i pezzi....non si possono mettere pezzi a casaccio!!!! Se tra 2 hit ci infili un canzone così così,quella canzone viene apprezzata mille volte di più che ascoltarla da sola...ecco che il dj ha fatto un bel favore al signor producer!!!!
    Se poi uno vuole prendere e remixare il pezzo allora è giusto che paghi!

18 Mar 2011
  16. pacman

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    FL STUDIO 9.9
    Raga stiamo un po esagerando sia da una parte che dall'altra....come tutte le cose la verità sta nel mezzo. è vero che scaricare illegalmente non va bene, sono il primo ad ametterlo, però sono anche il primo a dire che ci dovrebbero mettere nella condizione di poter acquistare i "prodotti". è il sistema che è corroto!

18 Mar 2011
  17. Dj Yari

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    ...Vedi..io ho una teoria tutta mia...anzi un'utopia!!!!!:D che naturalmente non mi aspetto che condividiate....ovvero la musica deve essere libera!!!! Altrimenti allora troverei giusto pagare un super patrimonio di siae all'inventore delle note....:D guarda che servizo che ci ha reso inventandosi di mettere su carta i suoni!!!!!

18 Mar 2011