1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Classica Dj shadows - in a small room

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da DJ Shadows, 2 Ott 2020.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. DJ Shadows

DJ Shadows Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    La traccia è stata rimossa dall'utente.

2 Ott 2020
    A rofranmusic piace questo elemento.
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    578
    Sequencer:
    cubase forever
    Avrei scritto soundtrack piuttosto che classica ( di classica ha molto poco), o forse un'intro trance che mi pare sia il tuo genere, infatti suona come un intro ( peccato! ) ed è talmente tonale che le orecchie sanno già dove va a finire dopo 5 secondi. E tuttavvia ti riconosco un bel gusto per i suoni e gli arrangiamenti, che poi è il tuo ( è un complimento per quanto mi riguarda) ed è facilmente riconoscibile.

2 Ott 2020
    A Nicolas-El piace questo elemento.
  3. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Classica o soundtrack o intro-trance (io opterei per quest'ultima) una cosa è certa: il crescendo è molto emozionale e ben arrangiato: mi è piaciuto!

2 Ott 2020
  4. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    153
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Quoto il fatto che di classico non ha nulla, e anche i suoni sono più "digitali" con sonorità che si avvicinano molto più alla Trance.
    Comunque è un discreto lavoro per una intro o qualcosa del genere. :)

5 Ott 2020
  5. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    Premetto che ogni volta che leggo il tag di classica mi aspetto sempre qualcosa da orchestra o al minimo di un quartetto... Chi mi conosce sa che sono veramente "cattivo" nel giudicare questo tag e mi dispiace ma nella tua traccia ci sono solo dei soft pad scritti su 4 accordi ed un ethereal piano con melodia "allegata/correlata" (che ci sta anche, ma magari qualche variazione non faceva male...) a prescindere, non c'è proprio nulla di classico... Si fa ascoltare ma di composizione è molto, molto semplice e di arrangiamento non mi ha del tutto convinto...
    Magari anche questa è "come ti hanno fatto notare tutti" solo un intro di una traccia trance, in questo caso, cambiando completamente metodo di giudizio, ti direi di continuare a lavorarci su che forse/magari viene fuori qualcosa di figo, ma devi lavorare parecchio sulla melodia perché è proprio un "classico deja-vù" nel genere!

13 Ott 2020
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.