1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!
  1. nicolascozzo

nicolascozzo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    salve vorrei sapere se con solo virtual dj si poteva suonare, o se c'è un mixer midi solo mixer senza Deck

9 Ago 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Esiste anche tracktor e un'altra miriade di programmi e esistono i controller per suonarci....

9 Ago 2018
  3. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.120
    Sequencer:
    Bitwig 3
    si può mettere musica con solo Vdj, se non erro puoi attivare anche funzioni dalla tastiera del pc, tipo il crossfader, molti controller tra l'altro sono compatibili con Vdj, se Vdj è un software all'altezza delle aspettative di un dj no, è roba per giocarci, qualche festicciola privata e qualche dj di latino americano sfigato, i software utilizzati in console sono traktor, serato e null'altro

9 Ago 2018
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.040
    Sequencer:
    Ableton Live
    dimentichi rekordbox

10 Ago 2018
    A dj flex e JAGO piace questo messaggio.
  5. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.120
    Sequencer:
    Bitwig 3
    si avevo dimenticato rekordbox :)

10 Ago 2018
  6. nicolascozzo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ma ditemi una cosa si può suonare solo reggaeton

21 Ago 2018
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.504
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Nel contesto del thread tu ad una domanda così posta come risponderesti ?

21 Ago 2018
  8. nicolascozzo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    dimmi te

21 Ago 2018
  9. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.504
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Riformulo eliminando la retorica.
    Che diamine di domanda è ?

21 Ago 2018
  10. pinkopallino

pinkopallino Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Jago mi dispiace contraddirti ma non e' cosi' virtual dj e' un programma che funziona molto bene e non e' solo per fare latino o giocarci ,io lo uso da tanto e ti posso dire che fa tutto quello che fanno i vari traktor o serato la differenza pero' e' che virtual e' molto piu' flessibile e quindi posso anche fare una playlist in tempo reale mentre mixo cosa che la vedo molto dura con programmi come serato e traktor ma siccome i dj quelli famosi usano questi programmi si da per scontato che siano i migliori ma non e' cosi' io li ho usati tutti e alla fine per me virtual rimane il piu' versatile per ogni tipo di esigenza e visto che chi ha postato la questione chiede se si puo' usare senza mixer o deck gli posso dire che se vuole puo' usare virtual senza niente e collegarlo direttamente senza mixer e pilotare tutto da virtual e se vuole virtual mixa a tempo senza che lo fai tu quindi forse piu' adatto a te se non disponi di mixer o controller.

14 Ott 2018
  11. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.120
    Sequencer:
    Bitwig 3
    conosco virtual dj fino dalle prime versioni, sarà anche un programma discreto ma non lo troveresti in una sola console dove ci girano pro, a differenza di traktor che comunque ti genera la playlist mentre suoni e dei suoi corrispondenti serato e rekordbox, personalmente non conosco nemmeno un pro che usa virtual poi potrebbe essere anche meglio dei suoi fratelli

14 Ott 2018
  12. pinkopallino

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Caio jago la playlist la fa anche virtual in tempo reale ma la cosa che con gli altri programmi non puoi fare e' fare tu una playlist mentre stai lavorando,il fatto che poi tutti usano il traktor o serato sta solo nel fatto che sono stati furbi a livello di campagna pubblicitaria e hanno inserito il loro programma in omaggio nei vari controller e quindi il ragazzo che acquistava un controller di fatto si ritrovava anche il programma da usare e veniva indottrinato a sua insaputa,quindi abituandosi con programmi preconfezionati ad oc nessuno si e' preso la briga di provare virtual,ma come ti ripeto sono tutti programmi validi ma la versatilita' che ha virtual glialtri programmi non hanno,poi certo che se ti basta aprire il programma e avere in cascata i brani da mettere e basta allora traktor e serato sono molto validi ma non i migliori.

14 Ott 2018
  13. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.120
    Sequencer:
    Bitwig 3
    anche virtual veniva dato con hercules circa una 15 di anni fa o poco+, non so a che punto siano oggi non lo apro da anni, ma comunque furbizia a parte, non credo sia un caso che nelle console professionali non ci trovi virtual dj ma i diretti concorrenti, fosse per la stabilità o per il controller nativo, questo resta un dato oggettivo, non ho ben compreso cosa vuoi dire con " se ti basta aprire il programma e avere in cascata i brani" ? L'altro giorno c'era su una internet tv , il campionato mondiale dj tenuto negli USA, come software utilizzavano traktor, il fatto è che ad un certo punto si stabiliscono degli standard, e purtroppo diventa un dato oggettivo, vedi prima nelle console lo standard era pioneer, anche se è una realtà che ci fosse anche di meglio sul mercato, ma quando entravi in console, trovavi solo quello

14 Ott 2018
    A pinkopallino piace questo elemento.
  14. pinkopallino

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ma infatti non ho mai messo in dubbio le funzionalita' degli altri programmi ma avendoli usati tutti ho trovato virtual con piu' ampie vedute e quindi piu' versatile per tipologie diverse di utilizzo cosa che non ho riscontrato negli altri

14 Ott 2018
    A JAGO piace questo elemento.
  15. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.120
    Sequencer:
    Bitwig 3
    io mi occupo di produzioni non faccio il dj, però mi sono capitati tra le mani un pò tutti, vabbè traktor lo utilizzo perché ho una s5, ma per puro divertimento e non per lavoro

14 Ott 2018
    A pinkopallino piace questo elemento.