1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Djing con live

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da marin86, 20 Feb 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. marin86

marin86 Ospite

Ciao ragazzi, ma è questo il procedimento per fare "dj set" con ableton live?
    mi sembra palloso al massimo:w00t:

scusa mi ero dimenticato il link..sto gia dormendo:D

http://www.YouTube.com/watch?v=sFLMTeURdOA

20 Feb 2009
  2. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Questo cosa scusa?

20 Feb 2009
  3. segno87

segno87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Ableton, Traktor, Adobe Audition
    Io uso quel procedimento, e mi trovo bene, ogni sample che metto parte gia a tempo con song.. Poi è tutta questione di creaatività=)

20 Feb 2009
  4. marin86

marin86 Ospite

mi sembra un po macchinoso..credevo fosse una cosa piu immediata..mi sa che continuero a usare i cdj

20 Feb 2009
  5. bastahouse

bastahouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    facciamo chiarezza:
    1) Il sistema di sincronizzazione di Ableton si chiama Warp. Il warpaggio è un lavoro che "dovrebbe" essere fatto prima del live vero e proprio. Tutti i nostri pezzi,e non dimentichiamo che ableton li considera loop,sono sincronizzati a tempo del live in ogni istante..quindi tu in ogni istante puoi far partire "a tempo" due canzoni,ovvero 2 loop.
    E non penso che con i cdj puoi fare tanto!
    2) Considerare la sincronizzazione come unico aspetto di Live mi sembra riduttivo (effetteria,plugin,massima creatività).
    3) Ableton nella parte Live non ragiona come cdj o vinili (cosa che fa il grande Traktor,te lo consiglio vivamente soprattutto lo scratch pro!): Live non è una console virtuale.
    4) Ritengo personalmente che Live sia uno dei migliori programmi in assoluto di musica non solo digitale,ma in generale.

23 Feb 2009
  6. aBreakInTheClouds

aBreakInTheClouds Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    io uso solo " warp from here straight "...vedi che non sara' noioso cosi perché devi soltanto indicare la prima battuta, stile cue nel cdj

23 Feb 2009
  7. Wunkyai

Wunkyai Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    va bene se warpi musica computerizzata e 'quadrata', con roba 'umana' devi usare il comando "warp from Here" è più preciso.;)

Quelli complessi però, te li devi controllare bene e aggiustarli di fino dove serve.
    Comunque, il 99% della produzione elettronica odierna, o anche di nù jazz etc.., è già quadrato, quindi il warping è facilissimo e velocissimo.

Aloha

7 Mar 2009
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.