1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Djing & Matrimonio

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da DavidWhistle, 11 Lug 2007.

1. DavidWhistle

DavidWhistle Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao belve!
    Il 21 del corrente mese, suonerò ad un matrimonio.. per la prima volta in vita mia!
    Il matrimonio sarà svolto verso le ore serali e comprenderà:
    - Aperitivo
    - Cena
    - Nottata (Ballo)

Io pensavo di suonare nell'aperitivo della buona chillout giusto per dare un sottofondo giusto, non annoiante, non stressante ma piacevole!

Durante la cena, sinceramente, non sò ancora bene che cosa mettere..

Per la nottata, qualche idea la avrei.. ma, sono in cerca di consigli.. considerando che nei matrimoni bisogna far ballare Giovani, Trent'enni e Anzianotti, cosa mi consigliate?

Ho questi problemi perché la futura sposa, mi ha consegnato una lista di canzone che le piacerebbe ascoltare durante il suo matrimonio, ma.. io non le vedo proprio queste canzoni. In nessun punto della giornata.
    Per farvi un esempio, nella lista ci sono cose come Mina, De andrè, Bennato, Pink Floyd... e non ho davvero idea di dove metterle. Nella serata, ammoscerebbero tutto. Nella cena, forse... sono sprecate e durante l'aperitivo, io ci vedo bene la chillout! Voi che ne dite? Aiutatemi per favore e... se riuscite, ditemi come svolgereste voi la giornata.. facendo anche qualche titolo d'esempio! Grazie mille!

11 Lug 2007
  2. Deleted

Deleted Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 6
    Allora...conoscoscevo un amico che suonava a matrimoni..Lui mi aveva suggerito che in quelle situazioni non bisogna fare ne i mosci mettendo mina e cazzate varie...sia per il fatto che come hai detto te bisogna fare ballare un ampia fascia d' età!
    Per cui io ti suggerisco così...
    -Chill out aperitivo va molto bene
    -Cena ancora qualcosa d atomosfera...con pianoforti sopratutto...e cantati cerca di evitarli...magari proprio quelli leggeri...
    -Quando arriva il momento del ballo stacca tutto e parti con un disco tipo ymca e cerca di altarnare revival ballabile inserendoci magari pezzi commerciali di vocal house....
    Io farei così...poi sta tutto nel vedere come va la serata...un buon dj poi si regola sulle esigenze della pista...

PS:l ultima cosa anche se scontata...portati piu CD che puoi di tutti i generi...;)

11 Lug 2007
  3. DavidWhistle

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Eh si, ma io credo che L'house purtroppo.. dovrò proprio schivarla! Anche se nella bag, c'è sempre!

11 Lug 2007
  4. Deleted

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 6
    la house pesante magari no...pero qualcosa di vocal house magari per farti un esempio...sweet dreams degli eurythmix (che mi ricordo come si scrive) il remix di sebastian ingrosso e steve angello...o comunque qualcosa cantato ma di house percussiva...abbastanza leggera...
    Poi magari sto solo dicendo cazzate...e potrai dirmi...ma a 15 anni che caxx ne vuoi sapere??! :D

11 Lug 2007
  5. DadexDj

DadexDj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Ableton
    io x il dopo cena proporrei baraccone....revival italiano musica italiana non sbagli mai.

11 Lug 2007
  6. DavidWhistle

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    in effetti ci avevo pensato.. ma di ciò che mi han chiesto?!! che faccio??

12 Lug 2007
  7. Davide_G

Davide_G Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Sequencer:
    FL studio XXL
    Balli di gruppo(I Watussi), Canzoni italiane (I migliori anni della nostra vita), Disco commerciale (Danzel Pump it up), Latino americano (Quando volveras), Musica straniera, Revival anni '60 70 80 90

12 Lug 2007
  8. DadexDj

DadexDj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Ableton
    si più o meno le cose sono quelle che ha dette davide...con il baraccone metti tutto quello che vuoi...anche gioca jouer quelle robette cosi :D

12 Lug 2007
  9. Gabriel Carry

Gabriel Carry Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    sai che c'è? organizzati un karaoke! porta il portatile con van basko e le canzoni che la sposa ha chiesto. Così la sposa le sente ma non si ammoscia la serata perché tutti gli invitati si divertono a sentire e si cimentano nel canto. E' così che ho risolto un matrimonio (però io ero il fonico del locale :D)

13 Lug 2007
  10. Deleted

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 6
    Anche secondo me quella del karaoke è un idea bellissima..bravo gabriel!

13 Lug 2007
  11. DavidWhistle

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    sisi, il karaoke era già in programma, ma il mettere le canzoni che ha chiesto la sposa nel karaoke, è un idea geniale! Grazie mille e complimenti per l'astuzia ;)

14 Lug 2007
  12. Franz_Dj

Franz_Dj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il Karaoke sta da ***.
    comunque da ballare come roba, tutta roba anni 70-80 e qualcosa di inizio 90 è ok.
    Come house attuale, l'ideale è passare cover (TCS vs Level 42 - Lessons In Love 2007 oppure Crew 7 - Such a Shame).

17 Lug 2007
  13. Gabriel Carry

Gabriel Carry Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    e che ci vuole l'esperienza insegna ;) vai alla grande

17 Lug 2007
  14. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Si io quoto dadex