1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Techno DjStefanoTrz - Melancholia

Discussione in 'Archivio' iniziata da DjStefanoTrz, 1 Lug 2020.

1. DjStefanoTrz

DjStefanoTrz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    21

Voglio cambiare rotta... voglio capire dove sto andando...

1 Lug 2020
    A Nicolas-El, dj Stardust, rofranmusic e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    tutto sommato questa tua canzone mi grada , l'unica cosa che non mi e' piaciuto e' il finale , potevi finirla meglio (y)(y)(y)

2 Lug 2020
    A DjStefanoTrz piace questo elemento.
  3. DjStefanoTrz

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    La canzone completa dura 8 minuti e mezzo, allora ho troncato dove potevo!

2 Lug 2020
  4. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    ah scusa ora ho capito , ma perché' non l'hai postata intera?

2 Lug 2020
  5. DjStefanoTrz

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    perché 8 minuti sono un pò tantini, poi magari uno si stanca di ascoltarla... comunque mettero sul canale YouTube anche la versione extended

2 Lug 2020
  6. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    216
    Sequencer:
    Fruttolo
    Perdonami @DjStefanoTrz ma questa non è Techno... :notworthy:
    A parte questo però il pezzo non è male ( (y) ), sicuramente da rivedere il mix perché non "pompa" abbastanza, kick and bass forse ci possono stare ma i lead non sono abbastanza aperti/estremi e la drum mi sembra un pò chiusa di fq alte (forse coperta dai lead?), magari solo un pelo di volume in più aiuta oppure se hai tagliato troppo le fq alte, togli il taglio :D

Se pubblichi il pezzo completo lo ascolterei volentieri per poter capire l'insieme com'è, così da capire meglio! Rimango in attesa per la votazione (y)

2 Lug 2020
    A Paipy e DjStefanoTrz piace questo messaggio.
  7. DjStefanoTrz

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    dimmi che genere è che cambio sul titolo... io la considero comunque hardstyle

Files Allegati:

2 Lug 2020
  8. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    216
    Sequencer:
    Fruttolo
    Tieni presente che la vera techno non ha melodia, o per lo meno come termine stesso... Puoi mettergli qualsiasi effetto ed al massimo con qualche variazione di 2-3 note ma non una melodia così lavorata come la tua proprio no! (y)
    Secondo me non è Hardstyle perché gli manca sia il Kick che il Lead da Hardstyle pura... (il Kick deve essere molto più aggressivo ed il Lead deve fare "male" :D quasi da far grattare le casse/cuffie...)
    E non è nemmeno Trance perché ha solo il Lead che rimane parecchio chiuso e non ci sono pad corposi o effetti particolari...
    Mi scuso ma non saprei dire che genere possa meglio specificare questa traccia! :notworthy:

Torniamo invece a parlare per la traccia completa che hai postato, bello lo stacco a 6'00"! Mancava proprio un break, così è trasformata! (y)
    Sempre secondo me, se riuscissi a fare una condensazione di questi 8 minuti in solo 4 o 5 sarebbe meglio...
    Nel senso che devi prendere tutte le parti migliore e togliere tutto il "riempimento" che non serve realmente...
    Ci sto passando anche io, con più o meno gli stessi errori... Ma dobbiamo continuare a lavorarci per migliorare sempre di più!!!

Scusami... Sono uno che divaga sempre... :notworthy::notworthy::notworthy:

2 Lug 2020
  9. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Quoto AED in tutto e per tutto.
    La bassline mi ricorda un po' la progressive anni 90 *che è ben diversa da quella di oggi )ma è il lead che non ricorda quel periodo.
    Per quanto riguarda la parte tecnica, come ho già detti, quoto AED

4 Lug 2020
  10. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    857
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Non sono assiduo a questi generi musicali (questione di appartenenza generazionale) ma questo brano mi ha colpito per la linea melodica che trovo eccezionale e per come è sta resa tagliente con quel sinth che definirei "sopra le righe". Se poi posso azzardare un genere d'appartenenza, con qualche modifica ritmica potrebbe non sfigurare nel "prog rock". Comunque complimenti.

4 Lug 2020
    A DjStefanoTrz piace questo elemento.
  11. DjStefanoTrz

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ti ringrazio molto!

4 Lug 2020
  12. dj Stardust

dj Stardust Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397
    Sequencer:
    FL studio 12 / Cubase
    La canzone carina non mi è dispiaciuta sicuramente non è techno sembra più una specie di eurodance piu morbida.
    Per quanto riguarda la parte tecnica :
    -un pò come ti hanno già detto 8min .....sono un pò difficili da digerire una extended mix normalmente dura 4:00/4:30
    -da migliorare sicuramente missaggio e master
    -avrei aggiunto anche qualche altro suono e qualche variazione un arp qualcosa per distogliere anche un pò l orecchio dal suono che porti dall inizio alla fine.
    con qualche accorgimento potrebbe essere un bel brano anni 90/2000

5 Lug 2020
  13. Nicolas-El

Nicolas-El Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    133
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Non male, ma ovviamente con la techno non c'entra 'na mazza. :LOL:
    A momenti mi ricorda la sigla di DragonBall. :D

30 Lug 2020 alle 08:00