1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Italo Dance DjStefanoTrz - Sexy Bitch (Eiffel65 Style)

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da DjStefanoTrz, 13 Mag 2020.

1. DjStefanoTrz

DjStefanoTrz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Vecchio brano, ho provato a remixarlo in stile Eiffel65, datemi dei consigli e se è buona l'idea

Files Allegati:

13 Mag 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  2. Steve Hen

Steve Hen Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Sequencer:
    Cubase - Live - Pro Tools
    Molto minimale all'inizio. Comunque secondo me suona vuoto e sento poco i bassi. :)

14 Mag 2020
    A DjStefanoTrz piace questo elemento.
  3. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Dunque,parto dall'aspetto positivo :D :
    la cosa che mi ha più colpito è lo stile "Eiffel65" che realmente ha richiamato a quel mitico gruppo, quindi credo che tu sia riuscito a ricreare parte del loro stile,
    ma la track aimè, come ha già detto Steve suona assolutamente vuota. Specialmente nel riff manca una vera e propria bassline in particolare di Mid bass.
    Manca anche sicuramente qualcosa nelle percussioni e di conseguenza manca di velocità.
    Giudizio personale poi, il Kick è totalmente inadeguato per questa track e non mi garba nemmeno quello snare in levare.
    Ultima cosa, dovresti curare molto di più la pulizia dei suoni .

14 Mag 2020
    A Steve Hen e DjStefanoTrz piace questo messaggio.
  4. DjStefanoTrz

DjStefanoTrz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Si effettivamente è troppo vuota, infatti fa schifo anche a me, però volevo capire se almeno poteva richiamare lo stile eiffel...

16 Mag 2020
  5. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Oddio , che fa schifo no, non buttarti giù cosi ;) cerca magari però di migliorarla con i consigli che hai ricevuto, ecco ;)
    La cosa che però mi sento di dirti è che nel forum c'è una sezione per i brani incompleti e spezzoni ( https://www.musicadigitale.net/forums/brani-incompleti-o-esperimenti.15/ ) dove puoi postare le tue track per chiedere consigli se anche tu non sei soddisfatto del lavoro svolto e una volta che invece arrivi alla soddisfazione la puoi inserire nella sezione delle Canzoni del mese ;)

17 Mag 2020
  6. michele ferrara 1

michele ferrara 1 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    129
    Sequencer:
    Ableton
    Si, richiama lo stile Eiffel65... Anche un po del Lento Violento italiano...
    Però mi devo accodare ai ragazzi, è un pò vuota...

20 Mag 2020