1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Domanda generale sulle drum machine

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da seby5656, 25 Giu 2011.

1. seby5656

seby5656 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao ragazzi , avrei una domanda da farvi... ma con le drum machine fai una traccia completa senza uso di programmi esterni o del computer? grazie a tutti :D

25 Giu 2011
  2. seby5656

seby5656 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    up

qualcuno che mi da una mano :confused: please :friends:

25 Giu 2011
  3. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    cosa intendi per traccia completa??

Esistono drum machine con step sequencer interno; con queste puoi comporre una base drum senza usare una DAW esterna...vedi la vecchia electribe ER.

25 Giu 2011
  4. Giusmex

Giusmex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    cubase
    si teoricamente è possibile anche se è pocopratico

se una drum machine è sample-based, cioè riconosce ed importa campioni, è possibile, ma riesci solo a realizzare pochi tipi di generi secondo me

a questo scopo ti consiglio geist della fxpansion

se intendi una drum machine basata sulla sintesi sonora, è possibile realizzare ( usando soloq uella) solo una traccia di batteria

25 Giu 2011
  5. seby5656

seby5656 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    26 Giu 2011
  6. FredrickLab

FredrickLab Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cosa?
    ciao,ti rispondo subito con un SI
    le drum,hanno preimpostati suoni che puoi impostare nel sequencer interno,vedi questo video fatto da me,tutti i pezzi li ho creati io con i suoni a disposizione nella macchina ;)
    [ame=http://www.YouTube.com/watch?v=dEC2ZXS0Jvc]YouTube - ‪korg " old school techno megamix " electribe em-1 in 10 minutes‬‏[/ame]

26 Giu 2011
  7. superfrank90

superfrank90 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    fl studio 7 xxl
    se vuoi un tutto in uno devi andare sulle groove machine tipo mc909 roland

26 Giu 2011
  8. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    Molto meglio una electribe emx (blu), con quella puoi fare di tutto, oltre a programmare i pattern, hai la funzione song nella quale semplicemenete registri la sequenza dei pattern che vuoi usare, e ti salva anche i vari mute o le variazioni di volume in tempo reale..insomma puoi farci moltissimi brani di qualsiasi genere..il limite è solo la tua fantasia e capacità musicale.

26 Giu 2011