1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Domanda stupida sul basso

Discussione in 'Notazione Musicale' iniziata da Cipo, 28 Lug 2019.

1. Cipo

Cipo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    FlStudio - Ableton
    Bella raga, domanda facile, veloce e forse anche piuttosto stupida sul basso.
    Una volta lessi che nella musica hiphop, il basso non deve MAI suonare sullo snare...é vera questa cosa? Grazie :D

28 Lug 2019
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    497
    Sequencer:
    cubase forever
    Scusa, ma ascolta i tuoi artisti preferiti...e poi magari scopri che non l'ha mai fatto nessuno prima di te....(y)

28 Lug 2019
  3. Lux Aeterna

Lux Aeterna Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Più che stupida, è un'affermazione senza fondamento .. non v'è alcun motivo per cui il basso non dovrebbe suonare sullo snare.
    È una fesseria, è colmo di casi in cui si incrociano .

22 Lug 2020
  4. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.092
    Sequencer:
    Bitwig 2
    sullo snare ...quindi in levare...la musica è stracolma di casi e non prenderei solo l'hip hop ma una marea di musica in genere ha il basso che suona in levare, non vedo perché non dovrebbe essere anche per l'hip hop, poi queste affermazioni che vorrebbero mettere dei lucchetti a ciò che si può e ciò che no sono davvero infantili, sentitevi liberi di sperimentare di tutto, se così non fosse oggi non avremmo tutta questa varietà di musica

27 Lug 2020
    A halion, Steve Hen, Lux Aeterna e 2 altri utenti piace questo messaggio.