1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

P.A / Impianti Audio Domanda su casse acustiche

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da deepspac, 14 Set 2020.

1. deepspac

deepspac Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao a tutti,
    io ho un paio di casse acustiche le ALTO TX15 a cui collego la mia console Traktor Kontrol S2 che le ho sempre utilizzate impostando il selettore line/mic sempre su "line".
    Vorrei chiedere a chi è esperto se io metessi su mic succede qualcosa?........si rovinano o si rompono le casse?
    Chiedo questo perché facendo una prova mettendo da "line" a "mic" a parte che il livello audio è nettamente più alto ma poi sento il suono molto più chiaro e pulito.......mentre su "line " è molto più cupo e pieno di bassi.
    Grazie a tutti per l'eventuale risposta di chiarimento.

Files Allegati:

14 Set 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.371
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Sembra (ed è) più chiaro perché stai saturando lo stadio di preamplificazione in virtù di un segnale (di linea x l'appunto) decisamente più alto rispetto a quello in uscita da un microfono.

14 Set 2020
  3. deepspac

deepspac Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ok.
    Ma quindi se lascio su "Mic" rovino o danneggio le casse?

14 Set 2020
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.371
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Finchè non ti sputano il cono va tutto bene a parte il fatto che non hai un ascolto fedele.
    Prova , chiudi un lavoro su quelle casse e poi ascoltalo altrove , suonerà sordo/ovattato.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

14 Set 2020
  5. deepspac

deepspac Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    :D:LOL:
    comunque le casse non mi servono per produrre .........ma per serate come Dj.
    Quindi sabato mi rischio a mettere "Mic" per avere un volume più alto e un suono più limpido e pulito oppure faccio una cazz..ta?
    Grazie

14 Set 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.371
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Cazz4ta no ,però non le usi come è previsto che vengano usate.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

15 Set 2020
  7. deepspac

deepspac Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ok
    allora sabato faccio la prova e poi vi faccio sapere!
    Grazie.

15 Set 2020
    A Steve Hen e MRK_LAB piace questo messaggio.
  8. deepspac

deepspac Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve a tutti.
    Sabato sera ho fatto tutta la serata con le casse impostate su "Mic" e devo dire che mi sono trovato bene..........suono più pulito e chiaro e volume anche troppo.....l'ho tenuto a meno della metà.
    Tra l'altro era una festa all'aperto.
    Quindi personalmente continuerò a usarle in questa maniera.
    Un saluto.

21 Set 2020
    A Steve Hen e 3lackrose piace questo messaggio.