1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Domanda sul master e YouTube

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da A22, 19 Ott 2020.

1. A22

A22 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, c'è una cosa che mi tormenta da un pò, ovvero il fatto che molti dei beat, type beat che sento su YouTube suonano molto bene sia su buoni impianti audio che su telefono e dispositivi più piccoli, fatti da persone anche inesperte o alle prime arme. Molti affermano poi che mix e master se li siano fatti da soli. Quello che mi chiedo io è: come è possibile? sopratutto agli inizi penso che sia la cosa più difficile il mix e il master, e questi suonano perfettamente in qualsiasi dispositivo.
    è per caso YouTube che configura questo, o avete altre risposte?
    Spero di essermi più o meno spiegato.

19 Ott 2020
  2. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Alcuni di coloro che sostengono che mix e mastering sia stati fatti autonomamente probabilmente utilizzano samples di qualche packs che suonano già divinamente.
    Poi se devo dire il mio pensiero con poche decine d'euro puoi farti fare un discreto mix/mastering e gironzolare sui social dicendo che è tutta farina del proprio sacco, ma la verità è un'altra.

20 Ott 2020