1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Domanda sulla composizione

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Apocalypse480, 3 Apr 2015.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Blood Punk'z

Blood Punk'z caricatore di growl

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    FL studio 11, FL studio 12, Ableton live 9, Reaper
    La mia schermata è perfettamente uguale alla tua però la tastiera del pc mi va eccome.. Ma non è che non ci clicchi sopra il generatore? A me viene un dubbio.. Non è che usi vst tipo il Massive, il sylenth1? Perché in alcuni a me succede che se clicco su una qualsiasi manopola/pulsante ecc.. del vst devo ri-cliccare il bordo del vst per far andare la tastiera.. Però con la tastiera midi questo non mi succede.

18 Lug 2015
  2. Apocalypse480

Apocalypse480 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Io se premo i tasti li sento ( se utilizzo i driver della mia scheda e non gli asio4all), ma non riesco a registrarli nel piano roll.

18 Lug 2015
  3. Blood Punk'z

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    Fai clic destro sul pulsante di registrazione e dimmi cosa vedi che magari non hai settato bene le opzioni di registrazione..

18 Lug 2015
    A Apocalypse480 piace questo elemento.
  4. Apocalypse480

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ecco qua:
    p.png
    Io non ci ho mai messo mani qui.

18 Lug 2015
  5. Apocalypse480

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ehi, ho spuntato audio e clips e ora mi ha segnato le caselline nel pattern provando con il clap, però nel piano roll niente.

18 Lug 2015
  6. Blood Punk'z

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    Forse ci siamo quasi. Allora spunta: automation, score, clips e togli record to step sequencer (che serve appunto per registrare nello step sequencer). Quindi le V di quelli che ti ho citato di spuntare devono essere nere tranne il "record to step sequencer".

18 Lug 2015
    A Apocalypse480 piace questo elemento.
  7. Apocalypse480

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Grazie mille!!!!!!!!!! Finalmente funziona! Sei stato l'unico che mi ha fornito una soluzione utilissima.:coffee::tunz:
    Ora funziona tutto. Ma un'altra cosa, sai come evitare di far uscire i settings appena apro fl studio e come far rimanere le impostazioni del rec che mi hai dato già di default?

18 Lug 2015
  8. Blood Punk'z

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    Le impostazioni si dovrebbero salvare automaticamente. Ma per caso ogni volta che apri FL e clicchi sul pulsante di registrazione ti esce una casellona che ti dice se scegliere di registrare nell'edison o no? Se si ci dovrebbe essere l'opzione "don't show again", la clicchi e se devi risettare le opzioni lo fai così poi non hai più la casellona in mezzo ai maroni! Son contento di esserti stato utile!

18 Lug 2015
  9. Apocalypse480

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sì mi chiede quello. Solo che ogni volta che apro il programma mi escono i settings, come risolvere?

18 Lug 2015
  10. Blood Punk'z

"Mi Piace" ricevuti:
    201
    Sequencer:
    Mandami uno screen che c'è una cosa da cliccare, ti spiego anche le altre opzioni di registrazione.

18 Lug 2015
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.