1. Su MusicaDigitale.net Ti Rispondono Anche Professionisti Internazionali – Iscriviti Gratis!

    Dal 16 Giugno è uscito nei Cinema degli Stati Uniti il Film sulla Musica da Film: "SCORE" con Hans Zimmer, John Williams, Moby, Steven Spielberg, James Cameron, Quincy Jones, Danny Elfman e tanti altri Grandi del Cinema.

    Il film "SCORE" è co-prodotto da Susanna Quagliariello, compositore e docente di musica digitale e da film nell'Accademia di Cinematografia Digitale VFX Wizard.

    Susanna è un utente di MusicaDigitale.net e partecipa attivamente alle discussioni! Un motivo in più per iscriverti a MusicaDigitale (iscriverti alla community è gratis!).

    In quale altro forum italiano puoi avere risposte da professionisti di questo livello? Iscriviti ora e entra a far parte della prestigiosa Community di Musica Digitale!


    Non perdere il trailer qui sotto con scene e musiche da "E.T.", "I Predatori dell'Arca Perduta", "007", "Batman Dark Knight", "Il Signore Degli Anelli", "Forrest Gump", "Pirati dei Caraibi" e tanti altri.

Domande su FL Studio

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Dj_Shaun, 2 Apr 2012.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Dj_Shaun

    Dj_Shaun Partecipante

    Messaggi:
    11
    Salve a tutti, sono un neo beatmaker, essendo un principiante ho parecchi problemi riguardo gli effetti, la qualità audio e anche la registrazione vocale. Tutte cose che sò fare, cioè sò dove si trovano, sò come registrare aggiungere effetti etc...però cercavo dei consigli su come usarli..ad esempio è giusto mettere dei compressori ad ogni singolo suono?o solo al master?basta un limiter al master!?come sto facendo ultimamente...poi però quando esporto la traccia il volume è bassissimo rispetto ad una canzone che ascolto in radio..ho usato i compressori apposta x questo, x il volume!e poi come posso effettuare bene il mix voce-base?!un'altra cosa, quando registro la voce,mi posiziono su un canale qualsiasi, faccio rec, scelgo la seconda opzione e metto solo il limiter,è cosi che và fatto?lavoro con fl studio 8, ho un mixer lem 8 canali e un beringher b1 con pop stopper!aiutatemiiiii!!!
    scusate se sputo cosi tante domande, ma vorrei imparare al meglio, è l'unica cosa che amo fare...creare musica!
     
    2 Apr 2012
    #1
  2. Kronos

    Kronos Partecipante

    Messaggi:
    1
    Sequencer:
    FL STUDIO 10 (Cerco Aiuto Per Imparare)
    Vorrei farti io una domanda, non sapendo rispondere alle tue, sai come si inseriscono le pause in fl studio? Vorrei fermare la musica e far emergere solo la voce in quel momento. Grazie in anticipo
     
    2 Apr 2012
    #2
  3. Dj_Shaun

    Dj_Shaun Partecipante

    Messaggi:
    11
    Ciao, confortevole la tua risp, non c'è nessuno che si degna di darti una mano in tanti forum, non capisco perché!non vogliono farci crescere sulle produzioni, non ti aiuta nessuno!!!!apparte la mia ira...ora ti spiego...innanzitutto puoi togliere le pattern dalla playlist, perché è ovvio che tu abbia diviso ogni suono per ogni pattern giusto?quindi tasto destro del mouse dalla playlist oppure se la vuoi abbassare lentamente o togliere in un certo punto devi creare un'automazione, conosci!?allora vai nella pattern del suono che vuoi togliere, a sinistra ci sono due manopoline, una per il volume una per il panning (destra o sinistra), clicca col destro del mouse su quella del volume e scegli CREATE AUTOMATION, mi sembra che c'è scritto così!ti apparira nella playlist una barra e da lì puoi abbassare o togliere il volume del suono cliccando sulla linea che apparirà in essa, puoi anche creare dei punti sempre con il tasto destro su quella linea!sò di non aver usato i termini esatti e che mi son spiegato male ma ho cercato di essere piu chiaro possibile, torna qui x ulteriori informazioni!bella!!!ah, ma che produci!?che genere?
     
    2 Apr 2012
    #3
  4. fredhardbass

    fredhardbass Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

    Messaggi:
    2.046
    Sequencer:
    Fl Studio
    Non ti aiuta nessuno perché se ne parlato talmente tante volte che mi son cascate!!!!.....il compressore va usato solo se c'è ne bisogno e se non sai usarlo te lo sconsiglio........il limiter devi sempre chiuderlo pultroppo parte in automatico quando apri FL e ti toccherà disabilitarlo ogni volta.....se lo lasci acceso il volume si abbassa.....la voce la puoi registrare con edison e editarla (tagliarla) tuo piacimento come effetti è una tua scelta dipende da quello che vuoi fare puoi reverberarla,metterci del deelay.......dipende tutto da quello che vuoi fare...
    ti consiglio di guardarti un pò di video su you tube per capire meglio come muoverti...:coffee:
     
    2 Apr 2012
    #4
    A Noise Corrupted piace questo elemento.
  5. Kappa

    Kappa Eroe del Forum

    Messaggi:
    3.052
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    Lo staff ti invita a leggere il regolamento del forum https://www.musicadigitale.net/help/terms

    ..dove può aiutarti a muoverti meglio nel forum, chiudo il post per via del titolo che risulta troppo generico.

    ..:) ti invito gentilmente in futuro di scrivere un titolo che sintetizzi in parole povere l'aiuto che vuoi ricevere. Per il semplice fatto che nel caso il problema si sia risolto o comunque si sta cercando una risposta, altri utenti con lo stesso problema possono appoggiarsi a questo post e trovare una risposta anche loro al tuo stesso problema.

    ..scrivendo un titolo generico, si incombe a scrivere molteplici post che trattano lo stesso argomento. dove c'è già una risposta o si attende la soluzione del problema e si evitano perdite di tempo sia da parte di chi cerca aiuto e sia da parte dello staff che si ritrova a chiudere e avvisare l'utente che ha creato il post.

    ..grazie per la comprensione e buon proseguimento sul Forum.
     
    3 Apr 2012
    #5
    A fredhardbass piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

  1. fl studio cose che non sai