1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dopo strumenti VST fx stereo o mono?

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Rays, 1 Ago 2016.

1. Soufflè al cioccolato

Soufflè al cioccolato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Per me tu e little boy potreste addirittura essere la stessa persona, guarda mo' te

5 Ago 2016
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Dai, si capisce che non è Discofigo/Lola/Spaceman etc... Sà scrivere!!! ;)

5 Ago 2016
    A cavaliereinesistente e Soufflè al cioccolato piace questo messaggio.
  3. Soufflè al cioccolato

Soufflè al cioccolato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Ha imparato Turi, ha imparato, sa camuffarsi bene, o prima faceva finta! Guarda il caso little e rays hanno risposto contemporaneamente a due thread dopo mezza giornata. Io riesco più o meno a capire che è lui da come risponde, anche questa sua ultima risposta non mi convince, una persona normale avrebbe risposto "chi?" o "cosa stai dicendo?". Questo sembra già sapere tutto e gira intorno il discorso tirando in mezzo la presentazione eccetera eccetera. Potresi sbagliarmi , ma il mio sesto senso difficilmente fa cilecca!

5 Ago 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Sono solo ipotesi... :giggle:

6 Ago 2016
    A Soufflè al cioccolato piace questo elemento.
  5. Rays

Rays Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Ableton
    La finite di fare congetture sul mio riguardo? Grazie :no:
    Sul mio profilo ho messo anche la biografia, e penso di essere l'unico ad averlo fatto in tutto il Blog.

6 Ago 2016
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    @Rays voglici perdonare ma è successo che è transitato per il forum un individuo alquanto bislacco che si faceva diversi account e chiedeva (in questo e in altri forum) pressappoco sempre le stesse cose (s'era fissato con stereofonia e mid-side), è chiaro che a qualcuno venga il sospetto ma tranquillo... ;)

6 Ago 2016
  7. Rays

Rays Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Ableton
    A parte che anche io vorrei chiedere alcune cose sul mid-side, ma, almeno questa, ve la risparmio :) comunque figurati. Anzi rinnovo le mie scuse al forum, ma non è mia intenzione creare casini o fare spam vari. E' che da qualche mese ho investito ed iniziato ad usare Ableton (e tanto altro) e, come potete immaginare, vengono da fare milioni di domande. Quindi ho iniziato a leggere sui vari forum (e ho imparato tanto) e a quelli che ho ritenuto più "professionali" mi sono iscritto. Io non credo di essere l'unico a seguire più forum o siti riguardo all'audio e, sinceramente, non ho capito come comportarmi se ho una questione da porre... devo scegliere un solo forum o sito dove porla? e se nessuno mi risponde (cosa che capita...) o mi sa aiutare? Detto ciò, ci sono tanti professionisti seri e competenti in giro per la rete (qui è pieno) e sono sempre felice anche io quando posso aiutare qualcuno. Un saluto e buone vacanze a tutti:ciao:

8 Ago 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  8. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Oh perd'Io!!! :-O
    No dai, evitiamo questioni da porci!!! -_-

Scherzi a parte, tranquillo, un piccolo misunderstanding...
    Mi dovrei sistemare il trolley, la fidanzata mi fa pressione (fiato sul collo) ma si va in un posto bellissimo quindi Speremmm!!! Buone vacanze anche a te! ;)

8 Ago 2016