1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

DOUBL3 MASK - Let You Go

Discussione in 'Archivio' iniziata da dj Stardust, 11 Nov 2019.

1. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Si bravo hai porgettato in studio, peccato che sei il classico elemento del forum che fa il grande solo nel forum, poiché se faccio una ricerca su di te sul web, trovo poco e nulla, poche views su YouTube, pochi follower su Facebook, etichette piccole, per poi finire nel ridicolo venendo a commentare sotto la mia traccia è mixata male.

30 Nov 2019
  2. KalDee

KalDee Utente Molto Popolare Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ma vedi che abbiamo solamente postato la Song, non abbiamo detto di essere famosi. Ma da dove vieni con tutta sta rabbia? Se non ti piace non ascoltare, commenta pure dicendo che non ti piace ma non offendere.

1 Dic 2019
  3. Last

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Il tuo compare viene a scrivere sotto la mia traccia che è mixata male, dopo che ho scritto 4 volte che la traccia è tagliata da una sessione registrata che si sente pure mono, nonostante ciò mi pare fatto a sfregio che non curante di ciò che ho scritto questo si presenta come il divo della situazione e scrive scemenze offendendo me e la label.

1 Dic 2019
  4. KalDee

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Rispondi sotto il suo post. Magari non ha letto la tua precisazione. Se posti una Song x essere giudicato che vuoi solo commenti positivi? Se ti ha detto che é mixata male chiedigli chiarimenti. Che senso ha sbraitare così?

1 Dic 2019
  5. Last

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Io i chiarimenti li do con i fatti.

1 Dic 2019
  6. KalDee

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Leggendo in giro nei vari post ho già capito che tipo sei Ciao

1 Dic 2019
    A profesorius piace questo elemento.
  7. Last

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Non devi capire me ma le mie tracce

1 Dic 2019
  8. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Last, perdonami, perché dobbiamo sempre cercare il pelo nell'uovo, come se non ci fosse per ognuno di noi lo spazio per emergere, perché non provarci, io ho vissuto gli anni 90, e per me è stata un era magica, la dance anni novanta mi ha lasciato tanti bei ricordi ma non erano commercialate senza alcun ritegno :LOL:? e ne ho sentite tante che al posto di alzare a manetta il volume le abbassavo perché mi vergognavo, ora non sto dicendo che il brano in questione sia brutto, ma se non si ha il coraggio di crederci come si fa a sognare? ...magari le prossime sono migliori, più curate ma bisogna pur partire e credere in un qualcosa, almeno hanno infranto il muro della cameretta, che non è poco!

1 Dic 2019
    A KalDee piace questo elemento.
  9. Last

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Io rispondo in relazione a ciò che è stato scritto sotto la mia traccia perché veramente sono stufa di ricevere ancora critiche da novellini quando ho fatto un bel pò sino ad oggi in realtà...

1 Dic 2019
  10. KalDee

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Sai che non avevo visto che sei una donna? Ecco perché sei così irritata! Donna permalosetta? Se ti hanno detto tutti che il mix non è buono vorrà dire che non avevi chiarito bene. Ma poi, metti direttamente il link di YT invece di tagliare una session?

1 Dic 2019
  11. profesorius

profesorius Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.141
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    per me semplicemente le canzoni fatte con lo stampino non mi interessano, di qualsiasi genere.. fareu n brano commerciale non ha niente di sbagliato.. il genere puo essere qualsiasi, ma la cosa che non va è copiare e similizzare le cose perché laltro brano ha venduto... parliamo di dance, electro, house , trance.. non cè piu ricerca musicale.. vado sugli store , catalizzo per genere e ascolti un genere che sembra sempre la stessa canzone..

1 Dic 2019
    A Last e halion piace questo messaggio.
  12. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    secondo me si è innescata la storia, tu hai detto quello e io ti dico quest'altro, alla fine vi siete spostati su altro dove il brano in se per se non c'entra nulla.

Last fa dei bellissimi brani degni di nota proprio, se poi andiamo a cercare la perfezione sotto i commenti mi dispiace per chi ci crede ma chi spende cifre alte per fare un mastering come si deve di certo non si preoccupa dei commenti sotto il proprio YouTube, :LOL::LOL::LOL::LOL: i miei fanno così cagare che non perdono tempo neanche a scriverlo, ma già lo so che fanno pena, ma vado avanti lo stesso, la condivisione è più importante di ogni cosa. Se puntate alto, allora lasciate fare il missaggio e mastering a chi lo fa per mestiere, almeno evitate di prendervela sul personale che di musica ha poco e niente.

1 Dic 2019
    A Last, KalDee e Seaman piace questo messaggio.
  13. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    303
    Sequencer:
    cubase forever
    Io ho capito poco o niente della polemica anche perché alle polemiche presto pochissima attenzione... a me @Last nel suo estremismo che sfiora a volte la cripticità mi sta simpatica e le ho fatto anche commenti positivi nonostante il suo genere mi intrighi poco più di niente ( come molto altro se devo dire la verità ). In generale odio le etichette, io faccio trance piuttosto che hardstyle piuttosto che future house, quello che conta è il brano non il genere, questo fa veramente la differenza, e vado dritto a ciò che diceva @Kappa : sarebbe opportuno riprendersi le cuffie e riascoltare i brani dance da fine anni '70 in poi, perché tutto ciò di cui parlate viene da lì, strumenti suonati, analogico a manetta e nonostante tutto ciò facevano dei mix che levati e un sound che ti faceva saltare dai divani col bicchiere in mano. Certo dipende dai riferimenti... a chi si dovrebbe ispirare un giovane rocker, a Hendrix o ai Greta van Fleet o come diav olo si chiamano?.... puntare sempre in alto, la mediocrità porta sempre mediocrità con sè, Kid Creol and the Coconuts o Enrique Iglesias?
    Detto questo sto divagando, il brano in questione mi sembra onestamente ben fatto, i difetti che ho ravvisato io ci sono secondo me, ma la mia parola non è legge, certo partire con l'idea precisa che una cosa debba piacere appiattisce la creatività sia compositiva che di arrangiamento ecc. ecc.ma anche questa è una mia personalissima opinione...

1 Dic 2019
  14. KalDee

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    @Kappa Concordo pienamente! :)

Last edited: 1 Dic 2019
    1 Dic 2019
  15. KalDee

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    @ASmoke Noi non partiamo dall'idea che il brano deve piacere. Noi partiamo dall'idea che il brano debba piacere a noi. Se poi piace agli altri ben venga.

1 Dic 2019
    A ASmoke piace questo elemento.
  16. felis_fabrizio

felis_fabrizio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Fl Studio 20, Ableton Live 10
    Ciao ragazzi!
    La base non è male, rimane in testa dopo averla ascoltata un paio di volte! I suoni personalmente non mi fanno impazzire, sembra che il pezzo sia stato fatto con preset, non c'è niente di male in questo se pensiamo che il drop di uno dei pezzi più famosi di Steve Angello ("Knas") sia stato fatto con un sample bello e fatto con un kick sopra.. questi preset che avete usato voi però, al mio modesto parere, sono un po' vecchiotti! Il tutto è mixato molto bene, ogni strumento ha il suo spazio e non va a sovrastare gli altri.
    Ma: il vocale purtroppo non va bene, non dico che la ragazza non sia brava a cantare, ma la pronuncia non c'è.. troppo italian-english.
    Ciao e in bocca al lupo per tutto! ;)

6 Dic 2019
    A KalDee piace questo elemento.
  17. KalDee

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ciao @felis_fabrizio grazie del commento ma permettimi di dissentire:
    1. Ci sta che i suoni non ti facciano impazzire ma sono gli ultimi suoni di Avenger usati anche da DonDiablo e molti altri. Noi i suoni li abbiamo personalizzati a nostro piacimento. Sono i suoni che si usano nelle moderne Future House. Poi c'è un suono che è vero da di vecchiatto ma è un Synth Wave e sono suoni che si stanno iniziando a riusare.
    2. Non abbiamo usato nessuno Loop (a parte qualche percussione). Le melodie sono fatte completamente da noi. Forse son fatte cosi bene che sembrano dei LOOP, grazie per il complimento.
    3. Il ragazzo (non ragazza) che canta non sa nemmeno cosa sia la lingua Italiana. Dal'altra parte dimmi un po se la cantante di questa canzone che sta spopolando pronuncia bene l'inglese? Mi sembra un commento messo giù tanto x dire qualcosa.

comunque, grazie per aver perso un po del tuo tempo x ascoltare e commentare la song.

Ciao

7 Dic 2019
  18. felis_fabrizio

felis_fabrizio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Fl Studio 20, Ableton Live 10
    Ciao @KalDee ! Allora ti rispondo in ordine:
    1.Non importa se usate suoni di Don Diablo o di altri big, non basta che i suoni vadano di moda, ma devono piacere a voi! Perciò la risposta giusta dovrebbe essere stata:"Mi dispiace che non ti piacciano i nostri suoni, ma a noi sì!". Mi piace che poi diventate anche un po' SynthWave nella pausa, io forse avrei lavorato più sull'atmosfera SynthWave e non avrei lasciato il kick progressive.. ma questo è piuttosto personale. Io, invece, mi riferivo ai suoni del drop, che non ritengo siano moderni come il resto del pezzo richieda: qui si parla di musica commerciale, che per essere tale, deve essere modernissima dall'inizio fino alla fine. Se si fosse parlato di una song underground questo discorso non sarebbe valso naturalmente.
    2.Quello del loop era un esempio, io parlavo di preset, ma questo è poco rilevante;
    3.Scusate ma pensavo che la voce fosse femminile.. capita spesso di sentire voci maschili che sembrano femminili, e, più raramente, il contrario. Per la storia della pronuncia ci sono proprio degli errori purtroppo: tipo c'è un "all" pronunciato errato, e un "to run away" che nel testo del video lyrics è giusto, ma lui pronuncia "to running away" che grammaticalmente è un errore. Capisci bene, a questo punto, che non ha senso dire che la hit del momento non abbia una pronuncia impeccabile, perché qui si parla proprio di errori.
    Con questo è tutto
    A presto e buona musica

8 Dic 2019
  19. KalDee

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ahahahahahha, adesso mi dici pure come dovevo risponderti?
    Tu hai detto che suoni sono vecchi ed io ti ho detto che sono moderni e li usa Don Diablo perché ritengo che in quando a suoni nuovi del genere non ha concorrezza. Poi è ovvio che i suoni ci piacciono. Ti ho detto pure che se non ti piacciono, pazienza. Poi, hai detto bene, la song l'abbiamo fatta noi se l'avresti fatta tu sarebbe venuta diversa. Per quando riguarda la pronuncia non sono d'accordo sugli errori. Magari non sarà un inglese madrelingua quindi qualche deviazione ci sta come tutti la fanno.
    Per "To Run Away" penso che abbia allungato la n e raccordato con AWAY per esigenza di metrica. Se avesse pronunciato proprio in modo corretto non ci sarebbe stato. comunque, ci siam potuti permettere questo cantante. Forse non è il massimo ma non tutti sono pignoli come te. La song sta passando su RADIO VIVA FM, ONE DANCE, RADIO LINEA 1, e tante altre.....
    A noi la song ci da molto gusto ed a quanto pare sta piacendo. Non diventera la hit del momento, ma chi se ne frega!

8 Dic 2019