1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dove trovare questi suoni

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da profwhite, 28 Apr 2019.

1. profwhite

profwhite Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve a tutti , sono nuovo del forum e da poco mi sono affacciato al mondo della techno , volevo chiedervi , quale plugin posso usare per fare dei suoni simili a quelli che si sentono in queste canzoni . Uso Fl studio , ho provato quasi tutti quelli presenti nella daw ma l'unico che si avvicina a dei suoni lontanamente simili è harmless . Forse con serum ? non so aiutatemi voi che mi sto impazzendo !!!!!!

da inizio canzone

4.10 min

4.04 min

28 Apr 2019
  2. Split The Sound

Split The Sound Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Ciao vorrei aiutarti, ma ci sono molti suoni, ne hai uno specifico che vuoi capire come farlo, o parli in generale?

1 Mag 2019
  3. profwhite

profwhite Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao split the sound , innanzitutto grazie della risposta . Ero interessato , nella prima canzone a quel suono di sottofondo , che presumo sia un qualche basso modulato . Nella seconda e terza canzone , quei suoni che precedono il drop , che si sentono rispettivamente a 4.10 e 4.04 min , se metti le canzoni nel punto che ho indicato , capisci di cosa parlo . Ho fl studio 20 producer , ho qualche plugin ma penso che siano più adatti plugin come serum per questi suoni o sbaglio ?

1 Mag 2019
  4. Split The Sound

Split The Sound Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Quello in sottofondo nel primo video a mio parere lo puoi ottenere con due saw wave entrambe sfalsate di qualche cent. poi filtri tutto a 150hz con un lowpass
    Altrimenti ancora più semplice, un solo oscillatore sempre saw, filtri tutto a 150hz e butti un chorus con drywet tra 20 e 40%, se non ti piace l'effetto stereo passi tutto in Mono e dovresti aver ottenuto qualcosa di simile.

Per il suono a 4.10 sul secondo video a me sembra una saw wave o giù di li, con un ping pong.
    Un effetto simile si potrebbe ottenere anche distorcendo il suono.

Per quanto riguarda il suono sul terzo video quello che si sente a 4.04 assomiglia molto ad un theremin. Tuttavia non credo che abbia usato un theremin vero, data la particolarità dello strumento, magari ne ha usato dei campioni.

Se vai a 1.00 sul video qui sotto forse a c**o ho trovato anche il campione che ha usato xD

Last edited: 2 Mag 2019
    2 Mag 2019
  5. profwhite

profwhite Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    e' vero il suono è molto simile ! Comunque ora sto comprando serum perché è proprio quello che fa al caso , ti permette di modificare i suoni abbastanza facilmente e intuitivamente ! proverò come mi hai consigliato tu e ti farò sapere grazie mille per la risposta e per i consigli :)

4 Mag 2019