1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Experimental Dr.Sujelu - La Canzone del Freddo

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da DroidMusician, 1 Nov 2020.

1. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    Un grosso saluto a tutti!
    Vi lascio questa canzone, anche questa con la mia voce..
    E' un pezzo senza troppi pensieri, ma ci ho messo tutto il mio impegno per realizzarla,
    spero che vi piaccia..:)..

Buon ascolto!..

1 Nov 2020
    A MICHELLE LYNN, ASmoke e mku piace questo messaggio.
  2. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Non di facile comprensione a mio parere, mi permetto quindi di dividere in tre parti il commento:
    - parte strumentale:
    Bel lavoro sulla parte ritmica che dà il giusto movimento alla canzone, archi forse un pochino troppo "perfetti" nella parte iniziale, sembrano quasi a cadenza, poi diventano più realistici durante il resto della traccia quando sono lievemente coperti dal piano, quando sono soli tornano ad essere troppo "perfetti" come nella fase iniziale (mi permetto, magari aggiungendo un reverbero sulla coda/in uscita degli stessi darebbero più la sensazione di naturalezza :notworthy: ) ; piano bello, punto e basta (cioè c'è poco da dire, il piano mi è proprio paciuto!!! (y)(y)(y) )
    - parte vocale:
    non giudico cosa sento ma come lo sento e sinceramente in alcuni momenti ho fatto fatica a capire cosa dici, dopo diversi ascolti si capisce ma al solo primo no...
    -parte pulizia/mix:
    ci sono diversi punti in cui credo la canzone si "sporchi" ti riporto qualche esempio: 0'19" - 0'28" / 0'29" - da 0'50" a 0'58" in tutti questi esempi è presente sempre la voce, non vorrei che non sia perfettamente pulita o che nell'insieme si enfatizzino delle fq che ti portino al classico fruscio+clip (il clip più grosso si sente alla fine di 0'29")
    Nel complesso è quindi un nuovo bel progetto ma sarebbe (secondo me :notworthy: ) da rivedere!

6 Nov 2020
    A DroidMusician piace questo elemento.
  3. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    grazie AED per avermi dedicato questo lungo commento,
    diciamo che da poco sto provando ad utilizzare la mia voce, e non immagini quanto possano aiutarmi commenti come il tuo..
    grazie ancora un grosso saluto!..:)..

6 Nov 2020
    A AED piace questo elemento.
  4. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    ma altri commenti?
    guardate che se non vi piace mica mi offendo eh..:)
    son qui..

12 Nov 2020
  5. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    Scusa me l'ero persa, meno male che l'hai uppata. Allora: il tuo marchio di fabbrica è inconfondibile. Il pianoforte l'hai volutamente lasciato così "antico"? Mi piace. Unica pecca per me voce troppo bassa e troppo effettata. Ma sia questo che quello scorso sono brani molto coraggiosi e la musica cosa sarebbe senza coraggio? Votato.

13 Nov 2020
  6. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    ciao @ASmoke grazie mille!
    per me cantare è proprio metterci la faccia, lo faccio con tanto impegno anche se come mi fai notare tu ci sono cose da migliorare assolutamente..
    grazie, un grosso saluto!..:)..

13 Nov 2020
  7. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.621
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    ciao droid avrei sentito un po' piu' il tuo timbro di voce e magari effettarla meno , perché si fa fatica a sentire quello che dici , il contenuto delle parole intendo :rolleyes:

18 Nov 2020
  8. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.376
    grazie michelle..:)..

19 Nov 2020