1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

♪ Experimental Dr.Sujelu - Un Forte Senso Di Te

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da DroidMusician, 1 Apr 2021.

1. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.437
    • Come da regolamento è necessario che il titolo delle discussioni sia composto da "Nome artista" - "Titolo traccia".
    Un grosso saluto a tutti..
    Vi lascio questa canzone, sperando che vi piaccia..
    E' nata come duetto di chitarra classica, poi l'ho trasformata in una canzone..
    non riesco a capire nemmeno io che genere sia, visto il testo mi sembra un cantico in versione moderna.. secondo voi?..

Fatemi sapere le vostre impressioni!..:)..

1 Apr 2021
    A Nicolas-El, ASmoke, profesorius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.437
    ops, mi ero scordato di mettere il nome..
    grazie @3lackrose per il voto..:)..

2 Apr 2021
  3. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    264
    ciao droidmusician.. che è successo? Perché mancano discussioni e non ci'è più nessuno?

10 Apr 2021
    A DroidMusician piace questo elemento.
  4. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.437
    ciao @aleaus non ne ho la più pallida idea..
    è una tristezza infatti..

10 Apr 2021
  5. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.437
    ehm..
    @aleaus che si fa, parliamo io e te del più e del meno?..

11 Apr 2021
  6. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    651
    Sequencer:
    cubase forever
    caro @DroidMusician il brano è arrangiato benissimo e il tono della tua voce gli da' un mood dark interessante, come se Ian Curtis si fosse trasferito in Sardegna... Bravo!
    Caro @aleaus purtroppo la scarsità di interventi, di thread e di ascolti viene proprio da chi ( come anche te mi viene da osservare ) appare e sparisce e poi riappare a distanza di settimane, mesi, anche anni. Non lo dico da Mod , ma da utente che comprende peraltro come ognuno abbia i propri impegni e le proprie priorità, quindi non ti offendere delle mie osservazioni. E' fuori di dubbio che però tale atteggiamento svilisca il forum e la sua ricchezza. Che poi forse ci siano anche altre dinamiche, non lo so, quantomeno non chiaramente.
    Un caro saluto, piacere di averti re-incontrato.

Ultima modifica: 12 Apr 2021 alle 11:50
    12 Apr 2021 alle 11:43
    A Killer of Sound e DroidMusician piace questo messaggio.
  7. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.437
    grazie mille @ASmoke , esagerato..:LOL:
    mi fa molto piacere abbia gradito questo pezzo a cui tengo tantissimo..
    sono qui..

12 Apr 2021 alle 12:33
  8. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    294
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Come impressione le chitarre all'inizio mi hanno ricordato il carattere dei Tool, anche se in realtà poi prende una direzione diversa con la voce e le percussioni sintetiche. Oltre al bel suono delle chitarre mi sono piaciute le varie voci, le parti armonizzate con sicuramente vario lavoro per piazzarle suonare bene nel mix.

La voce come impressione, penso che in alcune parti suona un po' fuori ritmo, o và un po' a modo suo, le parole potrebbero essere scandite cercando di mettere cadenze ed accenti in base al ritmo/pulsazioni che hai dato al brano. E' comunque un bel lavoro complessivamente!

Sei migliorato molto in generale, pensando ad alcuni brani che avevo ascoltato i primi tempi a cui ero iscritto (il tempo passa eh!), è una cosa che pensavo già da qualche brano precedente che hai condiviso, e mi sembra di notare continui miglioramenti graduali.

Per il genere non mi farei troppi problemi... un paio di termini che mi vengono in mente Electro Acoustic, giusto così... ma senza pensarci troppo su!

13 Apr 2021 alle 14:14
    A DroidMusician piace questo elemento.
  9. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    264
    Caro Asmoke, se quando faccio una minima critica negli interventi la gente si offendebe talvolta offende, se quando metto la roba mia talvolta vengo offeso è logico che poi limiti i miei post a quelli di stretto interesse, allontanando i dal forum quando produco poco.

14 Apr 2021 alle 09:56
  10. DroidMusician

"Mi Piace" ricevuti:
    1.437
    grazie mille @3lackrose per il commento! si in effetti ci sto lavorando tanto, anche io mi accorgo di miglioramenti..
    @aleaus mi dispiace molto che tu abbia avuto dei problemi nel forum, può succedere..
    però non scoraggiarti, spero di sentire cosa stai combinando di nuovo presto..
    un grosso saluto!..

14 Apr 2021 alle 19:40
    A aleaus piace questo elemento.