1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro Drifting - consigli ed opinioni composizione e suono

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da marcko, 6 Ago 2017.

  1. marcko

    marcko Utente Molto Popolare

    Registrato:
    1 Mag 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Fl studio
    Ciao, sto realizzando una nuova traccia, ho aggiunto una parte vocale, l'ho registrata con il microfono interno del portatile, la qualità è bassa, si sente che fruscia ogni tanto, devo migliorare la registrazione.
    Da 2.15 in poi cambia, va alla deriva, mi piace la melodia da 2.37 in poi, il suono è cupo, però mi piaceva, secondo voi è in ogni caso meglio che sia più aperto o se è una cosa voluta si può lasciare così? o è in ogni caso un errore?
    Come vi sembra in generale la traccia?
    Grazie per l'ascolto e ne avrete voglia.
    https://SoundCloud.com/user-537795179/drifting/s-30mNN
     
    6 Ago 2017
    #1
    A 3lackrose piace questo elemento.
  2. gian73

    gian73 Eroe del forum Utente VIP

    Registrato:
    13 Apr 2016
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    In un cantato le parole devono essere sempre e comunque intellegibili, al di la dei processi che utilizzi. Ed in questa traccia la base maschera il cantato. Poi dopo i 2min scendi troppo di volume, su un telefonino ecc. Sentiresti quasi nulla. comunque bella traccia, moderna e sognante
     
    6 Ago 2017
    #2
  3. 3lackrose

    3lackrose Colonna del Forum

    Registrato:
    6 Gen 2012
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    157
    Sequencer:
    Cockos Reaper, Guitar Pro 5, TuxGuitar
    L'idea è molto, molto interessante. La voce, se ho inteso in modo giusto cosa volevi fare, ha bisogno di più presenza e personalmente ci sento fortemente delle voci armonizzanti ai lati, dal suono molto brillante e semi mischiate al vocoder.

    Come ti è stato detto, si abbassa considerevolmente di volume. Occhio al bilanciamento degli strumenti, alcuni sono bassi, altri forse troppo alti (es. ad 1:30 coprono un po' la voce).
     
    6 Ago 2017
    #3
  4. marcko

    marcko Utente Molto Popolare

    Registrato:
    1 Mag 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Fl studio
    Grazie per l'ascolto ed i commenti, la parte cantata sì devo alzarla di volume, per ora è più che altro una linea melodica, la ho estrapolata da un'improvvisazione cantata sulla traccia, è un pò in inglese ed un pò in una sorta di finto inglese, il testo è da scrivere.
    Della seconda parte mi piace la melodia, la alzerò di volume come mi avete detto.
    Proverò anche ad aggiungere voci armonizzate nella prima parte.
    Grazie!
     
    6 Ago 2017
    #4