1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Drum machine per un live?

Discussione in 'NostalGear' iniziata da antalex, 3 Giu 2017.

1. antalex

antalex Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao ragazzi,
    sto cercando di costruire un dj set in cui posso suonare la chitarra e mi chiedevo se con una drum machine è possibile riprodurre delle intere tracce e fare dei passaggi da un pezzo all'altro senza usare il computer. Scusate la domanda banale ma non ho mai posseduto una drum machine.
    La drum machine possiede i comandi necessari per fare un dj set (effetti, volumi, eq e ecc.)?

Grazie ;)

3 Giu 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    900
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    le drum machine sono state inventate esattamente per fare ciò che chiedi.
    Normalmente possiedono dei pattern, che è possibile mettere in sequenza per creare una song, e di song se ne possono memorizzare parecchie. Il tutto senza l'uso del computer, nemmeno in fase di programmazione dei pattern (anche se aiuta).
    Possiedono effetti?
    Lì dipende dalle macchine, nelle groovebox digitali gli effetti ci sono praticamente sempre, mentre in quelle analogiche tipo la Drumbrute di Arturia o le vecchie TR Roland gli effetti non sono presenti.

3 Giu 2017
  3. antalex

antalex Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Grazie mille del chiarimento. E invece ci sono drum machine alle quali si può collegare una chitarra? cioè con schede audio incorporate?

3 Giu 2017
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    900
    Sequencer:
    Ableton Live
    Che sappia io no.
    Forse potresti farcela usando un campionatore tipo gli Akai Mpc invece che una drum machine, ma non ne sono sicuro.

4 Giu 2017
  5. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    Il/la Roland JD-Xi non e` una batteria elettronica, ma oltre alle tre 3 tracce synth ha una traccia ritmica con buoni suoni percussivi che riproducono celebri drum machines.
    Ha inoltre un ingresso audio dove potresti anche collegare una chitarra, per poi applicarci gli effetti.
    E` pero` molto limitato/a per quanto riguarda il sequencing: puoi comporre brevi pattern, ma non intere tracce.

In alternativa, il campionatore Korg ESX-1 (e suppongo i modelli successivi, che non conosco) ha la modalita` "Song" e (in quanto campionatore) potresti caricarvi tutti i suoni che ti servono, comporre i pattern e poi sequenziare questi componendo intere tracce.

1 Ago 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. machine jam posso fare del live set