1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Drum machine

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Leo, 2 Ott 2009.

1. TestamenT

TestamenT Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io invece tra esx ed emx ti dico esx, e non perché la ho ma perché la emx non è espandibile! è vero che ha un synth vero e proprio ma non è gran potente, e a differenza della esx non puoi caricare samples con la smartmedia(lo slot sulla emx serve solo per esportare i pattern), non puoi campionare e manca tutta la parte di filtri HP LP BP ecc... la emx è come una scatola chiusa:(

6 Ott 2009
  2. Tommy

Tommy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    davvero la EMX non ha l effettistica? e non è nemmeno espndibilie? che pacco!

L unica cosa bella allora è il synth!

7 Ott 2009
  3. TestamenT

TestamenT Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ci son rimasto malissimo anche io, son andato da un mio amico che ha la emx tempo fa e quando ho estratto la smartmedia dalla mia esx per passargli dei samples nel menù smartmedia non c'era importa! poi se cerchi su internet trovi la stessa cosa che ho detto io :(

8 Ott 2009
  4. StudioCupo

StudioCupo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    FLstudio 10
    E per uno che deve fere Psy è meglio quella rossa o quella azzurra? perché?

9 Ott 2009
  5. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    la emx (blu) ha una sezione effetti più che soddisfacente...3 sezioni MFX concatenabili a piacere tra loro e ad ognuna può essere ussegnato uno dei 16 tipi di effetto..quindi ad un lead possiamo abbinare un distorsore, un delay, più un reverbero..

tra la Esx e la Emx è questione di praticità e di lavoro..io ho preso la EMX perché mi piace crearmi i suoni..hai 9 parti di batteria alla quale puoi assegnare uno dei 207 (!!) suoni campionati che hai all'interno..ovviamente sono modificabili..inoltre c'è la sezione synth..5 parti alle quali puoi assegnare un suono..per la creazione del suono c'è l'imbarazzo della scelta..sintesi additiva, sottrativa etc..sono circa una quindicina..inoltre c'è la possibilità anche qui di caricare dei sample interni..circa una 80ina che spaziano dal pianoforte, alle chitarre, trombe, strumenti etnici etc..

la esx invece conserv la stessatipologia per la sezione ritmica (9 parti) ed invece delle 5 sezioni synth, ha 2 sezioni a campionamento nelle quali puoi caricare i tuoi sample..ora scegliere l'una o l'altra dipende dall'utilizzo di ognuno di noi...se ami lavorare con groove e campionamenti..meglio la rossa..se ti piace spippolare con i synth e i suoni..meglio la blu..

9 Ott 2009
    1 person likes this.
  6. StudioCupo

StudioCupo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    FLstudio 10
    capito grazie!

9 Ott 2009
  7. fraseri

fraseri Ospite

Xbase 999

Io sto vendendo a prezzo molto basso una jomox XBASE 999 immacolata, con imballo originale,manuale,alimentatore. Se ti fai un giro in rete capirai che è la migliore drum machine al momento (1300 euro!!!) unisce sintesi analogica e campioni, puoi importare i tuoi samples, si rifà alle TR909,TR808,CR78,TR606 ma con parametri molto piu' estesi e una palette sonora che non ha paragoni con le vecchie anche se puoi tranquillamente ricreare quelle sonorità; lfo, 2 filtri analogici, editing micro su ogni singolo step, 4 tracce midi per pilotare hardware/software esterno, kick,tom e snare con botta pazzesca poichè analogici ecc,ecc...una bestia senza paragoni...la vendo a 770 euro contro gli 850-900 euro richiesti di media nell'usato.

Fammi sapere ciao
    ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 22: 58 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 21: 27 ----------

12 Ott 2009
  8. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Quotazzo

Per chi insulta la Roland, si deve ricordare che la maggior parte della musica elettronica è stata creata con macchine Roland:
    TR-606, 808, 909
    TB-303
    JP-8000
    Juno 106
    SH-101

Comunque per me

http://www.elektron.se/products/?sPage=overview&sProd=ES_SPS1MK2.std

l'SPS1 rulleggia non poco

12 Ott 2009
  9. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Sì ma è da prendere UW (con la possibilità di importare dei campionamenti di onda sonora propri)

12 Ott 2009
  10. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    12 Ott 2009
  11. fraseri

fraseri Ospite

xbase

io amo Roland e ho TR909 e TB303, ma con XBASE 999 ci fai parecchio di piu' e suona da ***, rispetto alla 909 che diventa limitata.
    ciaoooooooooooooooo ;)

12 Ott 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. imbarazzo esx