1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Drum/Percussioni Epic Orchestral

Discussione in 'Tutorial Colonne Sonore - Musica Orchestrale' iniziata da X KIRDAH MUS!C X, 3 Apr 2017.

1. X KIRDAH MUS!C X

X KIRDAH MUS!C X Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ragazzi ci sarebbe qualche tutorial dove fanno vedere come fare la batteria di un brano orchestrale?
    Come questo. Grazie :)

3 Apr 2017
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Molte volte i brani di questo genere usano loop.Questi li trovi nelle librerie vst apposite.Io molto spesso le uso, perché sto studiando ancora come farle.Di solito preparo un idea generale di percussioni e poi faccio layer con i loop.
    Qui trovi un paio di librerie usate proprio per questo genere:
    Molto usata
    https://www.heavyocity.com/product/damage/
    Ce ne sono un paio sempre della heavyocity, altrimenti vai sulla Native Instruments, che ha delle bellissime percussioni piu sullo stile orchestrale ma spingono per bene.
    https://www.native-instruments.com/en/products/komplete/cinematic/action-strikes/

3 Apr 2017
  3. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Non ci sarebbe quindi uno schema "preciso" come succede per la techno che gia si sa dove vanno messi kick e claps per fare la base drum di partenza?

Un'ultima cosa: Non ci sarebbe qualche libreria piú abbordabile o magari anche gratis? perché spendere 300 euro mi sembra un po eccessivo

Files Allegati:

3 Apr 2017
  4. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Diciamo che l'approccio della musica tecno non è il massimo.La differenza tra tecno e musica orchestrale è che tu devi simulare un essere umano e non una macchina.Quindi è piu un gioco di sfumature.Per quanto riguarda la batteria ci possono essere regole generiche, ma di solito puoi fare come vuoi. La batteria carica gli archi e gli ottoni, ed è una coesione tra parti di orchestra.
    Poi dipende dal brano.Il mio approccio è senti come si sviluppa la canzone e accompagnala. Ogni brano è diverso.Magari se hai un pezzo di brano posso provare a farti un esempio.Librerie gratuite....diciamo che io ho fatto la spesa di 150 euro e mi sono preso una molto buona della heavyocity, in caso puoi aspettare gli sconti che fanno in questo periodo.
    Probabilmente Kontakt player potrebbe avere dentro qualche cosa, o puoi trovare dei sample di ensamble percussion.Purtoppo in questo genere devi avere un buon prodotto.

3 Apr 2017
  5. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    In che senso? "Magari se hai un pezzo di brano posso provare a farti un esempio."

4 Apr 2017
  6. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Intendo dire che se hai un brano che hai gia fatto ma non sai come farci sopra la batteria ti provo a fare capire come fare la parte ritmica, o perlomeno l'approccio.

4 Apr 2017
  7. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.112
    Sequencer:
    Bitwig 3
    se non sbaglio anche il sampletank ha delle sezioni di percussioni orchestrali che non sono male, potresti scaricarti una demo e vedere se può fare al tuo caso

4 Apr 2017
  8. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Non mi fa caricare l'mp3, potresti scrivermi la tua email cosi ti mando l'audio.

5 Apr 2017
    A SagZodiac piace questo elemento.
  9. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.582
    Sequencer:
    Cubase
    Se non te la fa caricare, allora mettila su un profilo di SoundCloud e la sento li volentieri.Purtroppo non scarico piu materiale, da utenti.Mi dispiace.

5 Apr 2017
  10. X KIRDAH MUS!C X

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    6 Apr 2017
    A SagZodiac piace questo elemento.