1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dubbi su cubase

Discussione in 'Cubase' iniziata da Marco boni, 11 Gen 2015.

1. Marco boni

Marco boni Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Salve ragazzi, vorrei chiedervi qualcosa su cubase
    1:come si fa a togliere la velocity dei tasti della tastiera midi?
    2:come si aggiunge i pack comprati ad esempio della vegance?
    3:come si crea un automazione?
    4: come assegnare ad una singola traccia un numero sul mixer?
    5: cubase funziona simile a fl studio come drag and drop di effetti?
    6:come si cambia la latenza ? Nel senso dove trovo L impostazione audio di cubase?
    Grazie mille ragazzi per l aiuto

non si parla di pirateria sul forum. lo staff

Last edited by a moderator: 11 Gen 2015
    11 Gen 2015
  2. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.579
    Sequencer:
    Cubase
    1. Cosa vuol dire togliere? Che abbia lo stesso valore?
    2.Non credo funzioni come FL.Io di solito scelgo prima i suoni che voglio usare.Metto i suoni in una cartella all'interno del progetto e poi vado sulla barra delle impostazioni di cubase e vado su Media>apri pool.
    3. Quando hai una traccia audio/instrument vst , nel canale trovi R e W. R sta per read e W sta per write.Tu premi su W e ti si accende in automatico anche R.Premi sul canale con il tasto destro e ti scrive mostra automazione. Da li scegli tu cosa automatizzare.ricorda di togliere W una volta che se per caso fai modifiche come metterlo muto lo registra e ti trovi pezzi dove il suono va viene.
    4.Ogni traccia ha un singolo canale nel mixer.Quando devi mandare un segnare hai il nome della traccia scritto.
    5.Non saprei non uso FL, e non credo comunque.
    6.Menu di cubase, trovi Periferiche>impostazioni periferiche (ultima voce del menu periferiche).Una volta aperto trovi la penultima voce Vst Audio system e se premi il driver che gestisce cubase trovi pannello di controllo.

11 Gen 2015
  3. Marco boni

Marco boni Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Intanto grazie mille per l aiuto, un ultima domanda, io ho un pacchetto con più di 5 giga di effetti e suoni sul pc come posso aggiungere questo pacchetto per fare in modo di poterli usare?

11 Gen 2015
  4. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.579
    Sequencer:
    Cubase
    Se sono vst devi inserirli nella cartella dove tieni gli altri suoni e richiamarli poi tramite Kontakt.
    I plugin e effetti li metti nella cartella di cubase.Programmi64(oppure programmi x86, dipende se hai la versione a 32 o 64 bit)>steinberg>cubase> e poi plugin o presets.Insomma vedi dove ti richiama il menu.In teoria sotto periferiche nel menu di cubase trovi le opzioni da dove richiamare le varie librerie ed effetti.

11 Gen 2015
  5. Marco boni

Marco boni Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ok grazie mille!!

11 Gen 2015