1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dubbi temperature i7 8700k

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Tony Black, 1 Lug 2018.

1. Tony Black

Tony Black Mixing addicted Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Che tu sappia avendo la doppia ventola sono molto rumorosi?
    Montando uno di questi si può overclockare in tranquillità?

3 Lug 2018
  2. Tony Black

"Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Tra l'altro dato che non ho mai oc vorrei chiedere se facendolo si riescono ad aprire più istanze di plugin...

3 Lug 2018
  3. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.817
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    No, per niente, i dissipatori a doppia ventola da me citati sono molto silenziosi.

Montando uno Scythe Fuma un leggero overclock puoi farlo. Con dissipatori come il Noctua puoi effettuare overclock un po' più spinto.

Effettuando overclock andrai a migliorare essenzialmente le prestazioni single core, le quali sono molto importanti nel caso tu abbia lunghe catene di effetti in quanto gli audio stream lavorano su singolo core. Otterrai ulteriore vantaggio con singoli plug-in molto pesanti sulla CPU come Wavetable synths (Serum, etc.) o anche campionatori con molti layer di suoni.
    E in generale una frequenza di clock più elevata permette di lavorare con latenze minori o frequenze di campionamento maggiori.
    Se vuoi fare un salto ne ho parlato nel dettaglio qui e qui.

3 Lug 2018
  4. Tony Black

"Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Beh che dire grazie a tutti per le risposte!

Avevo sottovalutato la questione...mi ordino subito un bel dissipatore come si deve :D

3 Lug 2018