1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dubbio composizione techno

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da fratechn, 15 Feb 2019.

1. fratechn

fratechn Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    Da 4, 5 mesi mi cimento alla realizzazione composizione di brani techno,
    ma, mi e sorto un dubbio, da quando ho comprato un pack sample con loop one shot,
    e ad ogni loop, synth, bass, kick, clap, snare etc. mostravano anche le chiavi,(io normalmente quando creo il bass e/o synth uso sempre la stessa chiave, e la scrivo nel progetto, uso logic)
    ma non ho mai usato la stessa chiave per il kick, tom etc.
    Quindi mi sono domandato se devo usate sempre la stessa chiave per tutti i suoni (es, kick, tom, bass, lead, etc.)? o posso anche cambiarla (sempre seguendo una certa logica, es. se il brano e in fa maggiore vado a utilizzare un suono in La minore, non in Si maggiore ) basta che uso la stessa chiave per il bass e synth?
    spero di essere stato chiaro. (sto sbagliando tutto :ROFLMAO:)

15 Feb 2019