1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Dubbio quando si lavora in discoteca

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Davy T Deejay, 6 Apr 2012.

1. Davy T Deejay

Davy T Deejay Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    Intanto voglio salutare tutti gli utenti di Musica digitale e finalmente sono ritornato a scrivere su MD. Da un pò di tempo dopo aver testato tutti o meglio quasi tutti i supporti musicali mi sono attrezzato e devo dire mi trovo molto bene con Traktor e il suo funzionamento in Timecode affiancato ad un controller; il mio quesito è (spero che qualcuno di voi mi possa rispondere): Se in una serata mi trovo affianco ad un altro deejay che mixa in tradizionale (magari o solo con cdj o con vinili) ed io mi trovo con il mac e traktor ecc in timecode... E' possibile lasciare il posto al collega magari solo "staccando" il mac e magari il controller??? Oppure qual'è il metodo x lasciar lavorare in santa pace entrambi evitando collegamento e scollegamento di fili ecc ecc???? Spero di non aver fatto un quesito troppo "scemo" :D anche perché non mi è mai capitato questa cosa però vorrei essere già prevenuto nel caso accadesse.......

Inoltre voglio dire ai mod che non sapevo dove scrivere questo post quindi nel caso è necessario spostare il post no problem.....
    Attendo vostre risposte Ciao Ciao :D
    Davy T
    Deejay & Producer

6 Apr 2012
  2. Fox90

Fox90 Apprendista producer!

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition e un po' di Cubase 5
    Ho spostato nella sezione giusta.

6 Apr 2012
  3. paperboy

paperboy Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    devi straccare i fili per forza, altrimenti come ti porti via il mac?

8 Apr 2012
  4. Davy T Deejay

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    va bene :) ma ancora nulla??? :(
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Apr 8, 2012 8:30 PM ---</i>
    Si questo l'ho capito quindi anche in caso non devo suonare più però poi se devo staccare la scheda audio?? come bisogna fare?? la stacco e poi attacco il resto all'amplificazione del locale??

Il borderò non è discussione SIAE???

8 Apr 2012
  5. Miheniel

Miheniel Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Per attaccare la tua attrezzature ti sarai attaccato all'amplificatore del locale giusto? togliendo o non togliendo altri fili.
    1) la cosa migliore è che questo amplificatore abbia due ingressi cosi non c'è da smorzare la musica per circa 30 secondi dal locale dipende quanto sei veloce ad attaccare i fili.
    2) se hai dovuto staccare i collegamenti della consolle dell'altro Dj o dell'attrezzatura riattaccali piu velocemente possibile.
    3) si il borderò è il foglio che compili per la SIAE.

9 Apr 2012
  6. Davy T Deejay

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    Ah capisco beh quindi la cosa migliore è vedere se ha almeno due ingressi d non stoppare la musica x quei secondi necessari al passaggio di console comunque poi ancora non capisco cosa centri il borderò in questa discussione :)

10 Apr 2012