1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dubbio su dj e consiglio su consolle

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da guest, 25 Feb 2009.

1. Francesco87

Francesco87 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Guarda ti do' un consiglio: ora come ora, la strada, come te la spiana beatport non te la spiana nessuno... ti dò gli ingredienti giusti:

-Cambiati nome d'arte: Non vende :D. Chiamati nome e cognome come si fa oggi. Oppure opta per qualche nome e cognome straniero che fa molto da dj d'oltremanica.

- Datti alla minimale : è l'unica musica che la gente che non è capace di fare musica fa, sostanzialmente perché ci vuole poco a farla molti (io stesso incluso) ti potrebbero dire che non è vero ma la realtà è questa. Di pezzi minimali, se hai buona conoscenza di sequencer e se ci sai fare, ne spari 2 alla settimana.

- Fai un motivetto di perc carino, mettici un basso in levare (uno fra i tanti preset di albino), mandalo alla monofase records e aspettati alla prima posizione della classifica minimale di beatport come il diciasettenne o_O "nuovo astro" Federico Milani.

-Atteggiati un po', pimpati il myspace in flash e scriviti una superbiografia (anche inventata perché no?) di tutti i tuoi favolosi successi fin da tenera età quando ti sei avvicinato al mondo della musica e suonavi l'armonica all'oratorio.

Macchicazzè ?

Mapperfavore.

ps: questo è quello che ti volevo dire nell'altro post.

Pps: Interpretalo anche nella maniera contraria: Visti gli ultimi avvenimenti forse è anche un po' troppo facile.

7 Mar 2009
  2. guest

guest Ospite

grazie francesco dei grndi consigli che mi stai dando li seguirò senz' altro

comunque per la musica minimal:
    Io sono indirizzato più sul minimal mi piace di più come musica ma non ho nessuna base non sò da dove cominciare (chi mi darebbe consigli più dettagliati?)

Per il nome:
    Il mio nome e cognome suona maluccio come nome d' arte non mi piace molto
    avete dei consigli da darmi???

Grazie francesco

7 Mar 2009
  3. Francesco87

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Il mio discorso era puramente ironico... ma mi fa piacere che lo prendi in considerazione.

8 Mar 2009
  4. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio

hahahahahahahahaha

quelli che si inventano la biografia mi fanno morire!!
    e il bello è che ce ne sono anche qui sul sito...:ph34r:

8 Mar 2009
  5. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Io pur avendo nickname ecc col "Dj" io non mi definirei un dj... Certo, anchio ho la mia attrezzatura, ma a mixare non mi ci vedo, anche perché pur avendo orecchio sbaglio sempre qualcosa, non so scegliere i brani giusti... Però lavoro molto sull'effettistica. Per mixare (o meglio per far partire l'mp3) ho la mia hercules, e poi per effettare ho il mio kp3 e presto un sp404... Io mi ci vedo di più come tecnico audio-luci in villaggi turistici! Almeno li non serve tanto il saper mixare (per quello assumono dj e tecnici separatamente), però ti diverti mettendo su la musica e effettando come vuoi :p

P.S.: anche a me hanno consigliato di farmi una foto modificata con io che faccio un autografo sul braccio di tiesto da mettere sul blog :D

8 Mar 2009
  6. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Non ho seguito il discorso e non so da dove sia partita questa affermazione, ma vorrei precisare che Beatport da solo non ti spiana un bel nulla, purtroppo, bisogna avere alle spalle un'agenzia di booking capace e di conseguenza qualcosa di diverso da tutti gli altri che ti rende interessante per quelle agenzie, altrimenti ormai dall'Italia non si esce di sicuro, neanche dalla propria regione, e secondo come neanche dal proprio paese.

8 Mar 2009
  7. Tommy

Tommy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    e forse nemmeno dalla propria casa :)

8 Mar 2009
  8. Francesco87

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    Dipende dai casi, in beatport le classifiche le fanno i download non le agenzie. Il problema appunto è farsi pubblicità. Nei migliori dei casi sono le traccie che piacciono, quelle downloadate a farti mettere in evidenza. In beatport comunque ci sono gli spazi dei dj piu' famosi che credo si comprino, come la pubblicità, non c'è dubbio che comuque ti metta molto in evidenza fra gli appassionati del genere.

8 Mar 2009
  9. Enrico Polanski

Enrico Polanski Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    guarda se vuoi te lo faccio io il pezzo,mi predo il 50 % su quello che ci guadagni...ma in fondo te lo faccio io quindi a te che ti frega?

per il nome pensa a qualcosa che ti piaccia.
    che ne so a me piace la maionese,pero che ne so maionese è stupido,allora o fai un anagramma,oppure che ne so togli le vocali e viene mns che nessuno sa cosa significhi pero suona cool.
    certo pero tu saprai sempre di essere maionese e non so se questo potrebbe bloccare la tua carriera arrivato al successo,e li cambierai nome come ha fatto puff daddy (che grazie a quello è tornato al successo ;))

8 Mar 2009
  10. guest

guest Ospite

No non voglio nessun aiuto in termini "te la faccio io la song" non è così che spero di aver successo magari qualche consiglio da darmi visto che sono alle prime armi

8 Mar 2009
  11. Francesco87

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    penso che stesse scherzando..

9 Mar 2009
  12. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Si, ma c'è da dire che ho visto tanta gente che è stata in top 10, se non 1, e non è ancora uscita dalla sua regione, e invece gente che magari c'è solo un paio di volte l'anno e non al top e lo chiamano a suonare in tutto il mondo, oggi in inghilterra, domani in francia, dopodomani in brasile, per farti un esempio :) Ma bisogna essere un Artista, tanto nel live quanto in studio.

Se è per quello oltre la pubblicità, le etichette (quelle che se lo possono permettere) comprano anche le loro stesse tracce per far scalare la classifica, renderle più visibili, e ovviamente averne un ritorno economico incentivando ancor più download. :)

9 Mar 2009
  13. Francesco87

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Sequencer:
    FL STUDIO
    cosa assolutamente vera... per non parlare con quelli che stanno con 8-9 traccie in top 100 nello stesso momento ...

9 Mar 2009