1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dubbio su sound design bass line psy trance

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da ivan mekong, 7 Ott 2019.

1. ivan mekong

ivan mekong Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    cubase
    ciao scrivo per chiedere se qualcuno ha idea di come si produca la parte di basso di questa canzone che posto.....da 1:45 a 1:47 dura due secondi!!!!!!!... .....(non come si produce una psy trance bass line....quello lo so).a me interessa "l'attacco di quel basso" esattamente quei due secondi (usa per caso un filtro??? )....
    sto diventando matto......grazie.......

Files Allegati:

Last edited: 7 Ott 2019
    7 Ott 2019
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.233
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Bah , a me sembra una frullata a 32esimi , forse neanche del basso , potrebbe essere la cassa , comunque poco importa , scrivi 4/32 con velocity a salire , fine.

8 Ott 2019
  3. ivan mekong

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    cubase
    grazie mille...sei un grande.......si in effetti un piccolo dubbio che poteva essere la cassa l'ho avuto......pero...bo........ora quando vado in studio, provo a seguire il tuo consiglio........scusa la domanda (ignorante)....cosa intendi per : "scrivere" 4/32..... ...che scrivo sul (piano-roll-midi) in "32 esimi" la cassa? grazie e buona giornata

8 Ott 2019
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.233
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Esatto , ho detto 4 indicativamente , potresti doverne scrivere anche di più , dipende da come suona nel tuo caso.
    Prevedi di avere una risposta dinamica del suono altrimenti ti entra a martello e non "da sotto" come si sente nel brano che hai postato.
    Tralaltro nell'esempio che hai linkato anche lo squelch fa lo stesso giochetto sopra il kick , sallo !
    :D

8 Ott 2019
    A ivan mekong piace questo elemento.
  5. ivan mekong

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    cubase
    grandissimo...grazie mille e buona musica

8 Ott 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  6. ivan mekong

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    cubase
    ciao MRK-LAB scusa se ti disturbo di nuovo....purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema....pero ho trovato un brano dove si capisce meglio quello che io vorrei ottenere come suono........questo brano che ti posto, PRESENTA IL SUONO a minuti: 0:56, 0:59 , 1:03,1:06,1:09, presenta il suono che vorrei ottenere io lo chiamo """splatter""........poi durante il brano lo presenta altre volte........ma dove ho segnato si sente spesso...........tra l'altro e un suono che nella psy trance e molto presente......non so bo se e un kick o basso.....ma non saprei proprio come """costruirlo""""""....grazie per la risposta

p.s. ho visto che fai mastering (buona a sapersi)

Last edited: 23 Ott 2019
    23 Ott 2019
  7. ivan mekong

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    cubase
    ECCO LA CANZONE

Files Allegati:

23 Ott 2019
  8. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.233
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    In quest'ultimo caso io sento solo una cassa rovesciata , applica un reverse al campione e stop.

23 Ott 2019
  9. ivan mekong

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    cubase
    ciao MRK grazie mille per il consiglio.....ho provato a seguirlo....e boooom fatto!!!!!! era proprio semplicemente l'applicazione di un reverse........pensa che ho passato mesi a capire cosa poteva essere.....grazie ancora........l'ho applico oltre che sul kick anche sul basso.....nella psy trance è molto!!!!! comune questa "tecnica".....grazie ancora....ciao

26 Ott 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  10. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    554
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Cassa rovesciata esatto.. Se chiedevi a chi fa Psytrance ;) dai dai scherzo.. Buone vibrazioni....

21 Nov 2019