1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Dubbio sulla pubblicazione di un brano

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Danjal, 13 Mar 2016.

1. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Salve a tutti. Ho appena finito di produrre, mixare e masterizzare un pezzo. Non è il primo che finisco e, dato che ne ho pubblicati altri 3 su YouTube (con circa 200 visualizzazioni di media ciascuno), mi chiedevo se potessi inviare la mia traccia ad un canale di promozione come Selected. Ora, faccio questa domanda perché ho solo 15 anni e non vorrei apparire troppo volopindarico. Inoltre, non so se iniziare "già dall'alto" una carriera professionale come quella del producer sia adeguato ad uno della mia età. Ho intenzione di farmi notare sin da subito nella scena della musica elettronica ma se non ci riesco per me non c'è alcun problema. Fatemi sapere cosa ne pensate in proposito, grazie in anticipo.

P.S.: vi allego il brano in modo tale da farmi sapere se secondo voi sia all'altezza dei pezzi presenti su Selected.
    https://SoundCloud.com/danjal-1/danjal-hot-pursuit/s-SKNhQ

13 Mar 2016
  2. JAGO

JAGO Amante dei VST Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    ciao ho ascoltato il tuo brano, innanzitutto è bello che alla tua età ti sei accostato alla musica come produttore, ritengo che sia un'età giusta inoltre è anche giusto lo spirito con cui stai approcciando e fa solo piacere. Detto ciò il sound di quanto ascoltato non è propriamente deep house anche se se ne sente una certa influenza, la qualità non è male e secondo me la stoffa per fare bene le cose ce l'hai, non so se è abbastanza per entrare nel canale Selected, ma di certo non è l'unico canale, intanto fai le cose per bene per te di certo arriverà il momento giusto, fatti trovare pronto ;)

13 Mar 2016
    A Danjal e bisTURI piace questo messaggio.
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    E poi fare/essere un producer non vuol dire che devi fare tutto tu, da solo... Rifletticci...

13 Mar 2016
    A Danjal piace questo elemento.
  4. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Grazie per le risposte. Riferito a bisTuri: Grazie per la dritta; lo so che posso anche ricevere qualche aiutino esterno, ma preferisco essere l'unico creatore delle mie tracce. Questo vale anche per la carriera: va bene, secondo me, servirsi di canali come Selected o Subsoul (che hanno ben poco di diverso dalle etichette discografiche), farsi raccomandare no, soprattutto alla mia età. Preferisco guadagnarmi le cose piuttosto che avere tutto pronto.
    Riferito ad UniversallifeenergY: Grazie anche a te per il commento. Secondo te il pezzo merita di essere ascoltato da più delle 200 persone che popolano il mio canale oppure è meglio che prima affini le mie abilità? Come ti comporteresti tu da professionista?
    Naruralmente sono ben accetti pareri e consigli da tutti.

13 Mar 2016
  5. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Questo è giusto e ragionevole, ci mancherebbe ma...
    ... Vedi? Già si sta parlando di cose\canali\distribuzione (dunque collaborativi) che possono volere\averne un tornaconto...
    Ammirevole ma che ne consegue? Io comunque parlavo d'altro... Mica ti dicevo di farti raccomandare!!!

13 Mar 2016
  6. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.271
    si ma scusate questo Selected cos'è.....un canale you tube!? non pubblica nei negozi
    comunque bravo Danjal

13 Mar 2016
  7. JAGO

JAGO Amante dei VST Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    vale sempre la pena cercarsi un proprio spazio ;)

14 Mar 2016
  8. Beta goes Alpha

Beta goes Alpha Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    MASCHINE, BITWIG STUDIO
    Ciao,
    ritengo il brano si ben realizzato e di ottimo sottofondo per lounge bar o club. Non lo considero un genere di puro ascolto e quindi non mi preoccuperei delle visualizzazioni su YouTube.
    Puoi anche indicare come lo hai realizzato? Se con pattern preregistrati (drum e melodie) o se è tutto suonato. Rispetto ad altri brani che hai su Soundlcoud che ho ascoltato è meno ricco di variazioni e fantasia compositiva.
    Dato il genere che hai definito Future Garage su Soundlcoud ti suggerisco di realizzare una decina di brani sulla stessa filosofia compositiva, estrapolare i 5 migliori e creare un mini EP da distribuire direttamente (senza passare per etichette) tramite canali di distribuzione digitale.
    Per qualsiasi dubbio o info a disposizione

9 Mag 2016