1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Dubstep Con Massive

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Comex™, 4 Ott 2012.

1. Comex™

Comex™ Cos'è il missaggio?

Ciao a tutti, è da poco che ho iniziato ad usare fl studio, e quindi credo sia normale riscontrare alcuni problemi. Volevo chiedere un piccolo aiuto riguardo a massive, il vst della native istruments. Sto cercando di iniziare a fare dubstep e a capire come funziona, solo che non riesco a fare un wobble, ovvero non riesco ad inserirlo nella canzone, mi viene come un suono unico. So che le informazioni che ho dato sono molto difficili da capire, ma spero che qualcuno possa aiutarmi, ormai sono due giorni che mi son bloccato... grazie mille. :)
  2. DJSalvoFirera

DJSalvoFirera Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 11
    il suono del wobble esce dal massive come un suono unico, poi per farlo "parlare" usi un filtro o lo Scream o un Lowpass sempre del massive e alla manopola del cutoff colleghi un lfo, da li poi regoli prima l'escursione della manopola e poi con quale frequenza e forma d'onda deve oscillare. Se usi un altro vst ti serve un filtro formante per ottenere quei vocalizzi.
    A antovm piace questo elemento.
  3. Comex™

Comex™ Cos'è il missaggio?

Ho già aggiunto il filtro, avevo scelto draft, l'unica cosa che non riesco a capire è come aggiungerlo alla canzone, nel senso che se vado e metto le note sul piano roll per creare una melodia, non viene il wobble ma un suono unico..
  4. DJSalvoFirera

DJSalvoFirera Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 11
    devi impostare un automation clip sul parametro di quel numeretto che fa cambiare la velocità del wobble e durante la canzone lo muovi a piacimento
  5. Kanyon

Kanyon Rompi-Casse

Sequencer:
    CUBASE 5,LOGIC 9,ABLETON 8
    ti consiglio di cercare qualche tutorial sul tubo .... è pieno di cose molto interessanti che possono fare al caso tuo :) peace
    A Comex™ piace questo elemento.
  6. antovm

antovm Equalizzatore di pentole

Se hai iniziato da poco non è consigliabile partire subito col massive ma ti conviene iniziare con vst più normali tipo vanguard o 3xosc....
  7. Unox

Unox Novizio del suono

Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition
    si anche a mio parere massive é TROPPO complicato per iniziare, a meno che non ti scarichi dei preset. Per fare i wobble semplici semplici, fai un suono unico utilizzando un vst qualunque, poi dal mixer ci aggiungi Fruity LP (é un effetto), crei un automation clip cliccando con il destro sul bottone del cut off e poi giochi un po con l'automazione per capire come funziona.
    io non uso quasi più questo metodo ma quando ho iniziato era il migliore ;D
    A antovm piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. suoni dubstep massive