1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tutorial Duran Duran Save a Prayer Lead synth Intro su Roland Colud Juno 60

Discussione in 'Tutorial Sound Design' iniziata da post pop, 20 Giu 2020.

  1. post pop

    post pop Colonna del Forum Reporter di MusicaDigitale

    Registrato:
    1 Apr 2020
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Save a Prayer fu il terzo singolo estratto dall’ album Rio dei Duran Duran. Pubblicata il 9 Agosto 1982 dalla Emi è stata la canzone di maggior successo dell’album. E’ noto ormai a tutti che Nick Rodhes prediligeva i Synth Roland e probabilmente il sequencer in questione è stato realizzato con il Roland Jupiter 8 il celebre polifonico a otto voci.
    [​IMG]

    Di seguito un tutorial per riprodurre il sequencer in questione sul Juno 60 Roland Cloud, l’emulatore Vsti dello storico polifonico a sei voci Roland Juno 60. Ovviamente la patch è "trasportabile" su qualsiasi altro synth o soft synth.

    • Portamento: 8
    • DCO : Square
    • Sub Oscillator: 194
    • High Pass Filter: 46
    • VCF: Frequency: 184/Resonance: 0
    • Envelope 1: A:0, D:92, S:0, R:82
    • Chorus: n. 2
    • Delay: Level: 117, Time: 193

    Guarda il Tutorial sul canale You Tube e ascolta il risultato finale

     
    20 Giu 2020
    #1