1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Tutorial Duran Duran Save a Prayer Lead synth Intro su Roland Colud Juno 60

Discussione in 'Guide e Tutorial Sound Design' iniziata da post pop, 20 Giu 2020.

  1. post pop

    post pop Utente Molto Attivo Reporter di MusicaDigitale

    Registrato:
    1 Apr 2020
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Save a Prayer fu il terzo singolo estratto dall’ album Rio dei Duran Duran. Pubblicata il 9 Agosto 1982 dalla Emi è stata la canzone di maggior successo dell’album. E’ noto ormai a tutti che Nick Rodhes prediligeva i Synth Roland e probabilmente il sequencer in questione è stato realizzato con il Roland Jupiter 8 il celebre polifonico a otto voci.
    [​IMG]

    Di seguito un tutorial per riprodurre il sequencer in questione sul Juno 60 Roland Cloud, l’emulatore Vsti dello storico polifonico a sei voci Roland Juno 60. Ovviamente la patch è "trasportabile" su qualsiasi altro synth o soft synth.

    • Portamento: 8
    • DCO : Square
    • Sub Oscillator: 194
    • High Pass Filter: 46
    • VCF: Frequency: 184/Resonance: 0
    • Envelope 1: A:0, D:92, S:0, R:82
    • Chorus: n. 2
    • Delay: Level: 117, Time: 193

    Guarda il Tutorial sul canale You Tube e ascolta il risultato finale

     
    20 Giu 2020
    #1