1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Effetti Cubase

Discussione in 'Cubase' iniziata da cannibal0905, 26 Dic 2014.

1. cannibal0905

cannibal0905 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti!
    Sono nuova della composizione elettronica, ma non perché non mi interessi, ma per il semplice fatto che mi trovo proprio su un altro pianeta in fatto di generi musicali.
    Vorrei sapere se sapete come creare l' "effetto risucchio" con Cubase.
    Per effetto risucchio intendo come l'effetto che si sente in 'Applause' di Lady Gaga prima dell'inizio della strofa.
    Mi potreste dire come farlo passo per passo?
    Grazie mille in anticipo :)

26 Dic 2014
  2. raffo79

raffo79 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ehehe si può fare in una decina di modi ;) dal loop bello e fatto (buuuuuuu) oppure te lo fai tu . . . ma per spiegarlo x bene servirebbe un tutorial + una mezz'ora !
    Se lo dovessi fare al volo partirei da 2 cose : un crash mandato al contrario + un suono sinth giocando con l'inviluppo (per avere quel senso di crescendo)+ cutoff.

comunque per tagliare la testa al toro, una cosa che fanno in tanti per dare più impatto prima dell'una strofa o ritornello è quella di prendere il suono di un piatto da batteria (crash) riverberarlo/filtrarlo anche distorcerlo se serve....se è un vst suoni una nota e ne esporti un pezzetto e fai il "reverse" su cubase (tasto destro-> process->reverse) e poi lo piazzi dove vuoi tu. . . è SUPER facile! se hai già un file audio pronto . . .ancora meglio.

Naturalmente il risultato cambia molto in base al suono scelto.
    Ciao, fammi sapere come sono andati gli esperimenti satanici ;)

12 Gen 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. effetto risucchio audio