1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.

Effetti FL Studio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da EPFromLB, 16 Ago 2009.

1. EPFromLB

EPFromLB Utente Molto Attivo

Ciao ragazzi, volevo chiedervi: in un canale nel mixer di FL ci sono i canali dove si aggiungono i vari effetti tipo eq, compressore, reeverb,ecc...
    Volevo sapere se questi effetti devono essere messi rigorosamente in un ordine oppure possono essere messi in un ordine a piacimento...
    Non so se sono stato chiaro...Grazie in anticipo:coffee:

16 Ago 2009
  2. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Vanno messi in ordine... Fai finta di avere tutte pedaline effetto da chitarrista: il suono pulito entra nella prima, esce ed entra nella seconda e così via.

Quindi se metti prima un riverbero e poi un delay il delay riproduce il suono riverberato. Al contrario se metti prima il delay e dopo il riverbero sentirai un delay riverberato!

:coffee:

16 Ago 2009
    A 3 utenti piace questo elemento.
  3. EPFromLB

Grazie 2000:coffee:....quindi se metto prima il compressore e poi l'eq...l'eq viene eseguito sulla traccia con il compressore...al contrario invece il compressore agisce sulla traccia con l'eq...Giusto?

16 Ago 2009
  4. La Vida Es LeNta

La Vida Es LeNta Colonna del Forum

Sequencer:
    logic 9
    si giusto...:coffee:

16 Ago 2009
  5. EPFromLB

Comunque anche se proprio nella teoria non sapevo questo fatto...nella pratica usciva spontaneo:D

16 Ago 2009
  6. djmanganelli

djmanganelli Utente Molto Attivo

Sequencer:
    Fl Studio\ cubase
    però io non vedo la differenza :eek:

16 Ago 2009
  7. Stardust

Stardust Utente Molto Popolare

manco io:confused:

16 Ago 2009
  8. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    non la devi vedere la devi sentire :p

Scherzi a parte, nel caso del Delay/Rev e viceversa la differenza è meno percepibile, nel caso dei processi di dinamica come ad esempio EQ/Compressore e Compressore/EQ la differenza è abissale poichè nel primo caso l'intervento del compressore cambia a seconda del segnale che viene modificato sotto equalizzazione mentre applicando l'EQ dopo l'intervento di esso non influisce la compressione

16 Ago 2009
  9. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Provate ad invertire la posizione di un reverb e di un distorsore, vediamo se è uguale :D

16 Ago 2009
  10. Massi

Massi Eroe del Forum

E qui entra in gioco la qualità del sistema d'ascolto e si scopre che i *** euro risparmiati sulle monitor sono stati un brutto risparmio! :)

16 Ago 2009
  11. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Credo che una differenza del genere la sentirebbe anche un sordo con le orecchie foderate

16 Ago 2009
  12. djmanganelli

djmanganelli Utente Molto Attivo

Sequencer:
    Fl Studio\ cubase
    wow :eek:...è vero è tutta un'altra cosa...

16 Ago 2009
  13. Massi

Massi Eroe del Forum

Aahahahahah!!

Un riverbero corto prima di un distorsore multibanda per certe cosette è uno dei miei tricks preferiti! :)

16 Ago 2009
  14. flox

flox Utente Molto Popolare

e che ti aspettavi? Distorcere una traccia reverberata e reverberare una traccia distorta ti sembra possa essere uguale? :D

---------- Messaggio aggiunto alle 20: 14 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 20: 13 ----------

esempio audio? sono curioso :D

16 Ago 2009
  15. Massi

Massi Eroe del Forum

Per adesso l'unico esempio che posso farvi è una pernacchia al telefono! Mi si è fuso l'output audio del pc e sto aspettando che arrivi una pennina usb che assolva al compito!

16 Ago 2009
  16. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Mbox2 Micro?

16 Ago 2009
  17. Massi

Massi Eroe del Forum

No magari! E' solo per ovviare al fatto che non mi funzionano più l'uscita audio e l'ingresso microfonico su questo portatile.. dovrei riuscire a farmi prestare questa e vedere se fa al caso mio o dovrò rassegnarmi a non sentire musica sul portatile!

16 Ago 2009
  18. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    credo che andrà bene lo stesso

16 Ago 2009
  19. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    io non vedo l'ora di prendere una ESI U46XL così non dovrò più bestemmiare con le incompatibilità tra le schede audio PCI vecchiotte e windows 7!

17 Ago 2009
  20. Massi

Massi Eroe del Forum

Se me lo dici con quella faccia nella foto ti credo!

17 Ago 2009

Condividi questa Pagina