1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Effetto Sonoro!

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Crazy Alboss, 17 Giu 2014.

1. Crazy Alboss

Crazy Alboss Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Fl Studio, Cubase Element 7
    Ciao a tutti vorrei un consiglio riguardo a un effetto sonoro che sto riscontrando, praticamente stavo modificando un simple su fl studio con degli effetti sul mixer e un volta raggiunto un certo risultato che mi appagasse lo dichiarato "concluso" e ho cominciato ad inserirlo nel mix... ad un certo punto però analizzando bene il suono mi sono reso conto di un suo particolare carattere che non si intonava molto bene nel resto del mix.. Praticamente questo suo andare avanti e indietro nello spettro sonoro e mancata decisione in alcuni punti della riproduzione durante i quali sembra quasi che stoni cambiando tonalità.

Mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere il questo problema dandomi qualche consiglio importante su come rendere questa cosa un po più regolare... sia in altezza e che in intensità, magari con l'aggiunta di qualche altro plugin o la regolazione di quelli già presenti, considerate anche che sul piano roll e tutto regolare senza variazioni equivalenti tranne che sull'ultima nota!

Per il seguente risultato ho utilizzato una catena effetti particolare la quale e formata dai seguenti plugin:

1 - Fruity love Fhilter
    2 - Fruity Flangus
    3 - Fruity Delay Bank
    4 - Bitcrusher
    5 - Fruity Reveerb
    6 - Fruity Parametric EQ 2

Con effetti
    http://www9.zippyshare.com/v/58892463/file.html

http://www.4shared.com/mp3/Hmqf2N20ba/My_Simple.html

Senza effetti
    http://www76.zippyshare.com/v/17399363/file.html

17 Giu 2014
  2. tehmrj

tehmrj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Si dice sample

20 Giu 2014
  3. Crazy Alboss

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Ho sbagliato a scrivere, sai dirmi qualcosa riguardo al problema?!

ho dei forti sospetti verso il Flangus e il Love Filter... sembra che il problema dipenda da questi.

20 Giu 2014
  4. tehmrj

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Anche il bitcrusher potrebbe, non puoi toglierli uno alla volta?

21 Giu 2014
  5. Crazy Alboss

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Già fatto! forse per risolvere il problema dovrei provare modificare la dinamica/LFO del Love Fhilter ma non ho capito bene come funziona perché smanettando non sono risuscito a notare parecchie differenze... oppure devo provare a smanettare con le altre manopole del Flangus.

perché dovrebbe essere il Bitcrasher? in fondo distorce soltanto un po il suono ma pur sempre in maniera regolare.. li sembra che quasi ce un l'LFO che pero agisce lentamente!

21 Giu 2014
  6. tehmrj

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Bitcrusher se non erro diminuisce i bit?
    Se è così, (non ricordo eh) , magari nella diminuzione perdi anche in intonazione

21 Giu 2014
  7. Crazy Alboss

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    perché la diminuzione di bit dovrebbe comportare anche la diminuzione di tono?!

penso che forse il bitcrasher mette silo in luce il problema e non sia la causa stessa... anche perché senza bitcrasher lasciando tutti gli altri plugin la variazione che sentiamo ce lo stesso, solo che e molto meno evidente... SE QUALCUNO SA COME FUNZIONA l'LFO del Love Philter mi Puo illuminare?? :cry:

22 Giu 2014
  8. tehmrj

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Non pensavo ad una diminuzione di tono, più ad un errore dovuto alla carenza di bit

23 Giu 2014
  9. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    Per me potrebbe essere imputabile al flangus, ora non lo uso da un pò quello di Fl..ma quando usavo il "Classic flanger", avevo notato che se andavo a modificare troppo la modulazione del segnale il suono stonava col resto del mix, specilmente con il vocal ;)

23 Giu 2014
    A Crazy Alboss piace questo elemento.
  10. Crazy Alboss

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    A ok, anch'io avevo pensato a una cosa simile ma poi l'ho escluso...

Penso anch'io che potrebbe essere il flangus, infatti se leggi sopra lo scritto... non so se e la modulazione o qualcos'altro ma il flangus lo usato per dare quell'effetto destra e sinistra con leggero effetto Flanger sul suono... anche per non stare li a farlo con l'automazione e la modulazione del pan sulla pannello della velocity... che era più sbattimento e meno maneggevole!

in ogni caso se non fosse la modulazione o un altro feder del flangus sai come si fa a cambiare l'azione dell'LFO sul Love Philter?? tipo la forma d'onda o altre caratteristiche...

24 Giu 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. come regolare intensità effetto reaper