1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Electribe + Cubase

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Tommy, 11 Gen 2009.

1. Tommy

Tommy Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    Salve a tutti... ho un electribe sx (rossa) e vorrei interfacciarla con cubase, è possibile? e che potenzialità potrebbe offrirmi?

Grazie in anticipo.... :coffee:

11 Gen 2009
  2. Tommy

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    nessuno???

17 Gen 2009
  3. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Purtroppo non me ne intendo di hardware, altrimenti ti aiuterei volentieri ;)

18 Gen 2009
  4. Tommy

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    grazie lo stesso sopy :)

18 Gen 2009
  5. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    è la prima volta che vedo una faccina al contrario :)

18 Gen 2009
  6. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    la puoi collegare (midi + audio, leggi il suo manuale di utilizzo) e può offrirti le potenzialità della electribe sx unite a quelle del tuo sequencer: per esempio puoi usare il sequencer per controllare la drum machine e quindi non appesantire di campioni la tua ram, caricandoli sulla sx e facendoli suonare tramite cubase.

18 Gen 2009
  7. Tommy

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    Cubase sx 3, Logic Pro 8
    ho capito come, e suppongo che questo sia l unico modo per interfacciarla... giusto?

18 Gen 2009
  8. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    di solito i sintetizzatori non hanno grandi altri tipi di uscita :)

c'è il CV (voltage control) di solito usato per il pedale di sustain delle tastiere
    il SYNC24 (DIN sync) che usa gli stessi connettori del midi ma con controller diversi e molte meno funzioni (usato su aggeggi del calibro di Roland TR909 e TB303)
    il MIDI, il gate, l'audio.

La sx usa il MIDI per il controllo e l'audio per la trasmissione del segnale analogico...quindi userai midi in e midi out (e midi thru con una eventuale masterkey) per collegare la tua scheda audio alla sx per controllarne i parametri possibili tramite cubase, e i cavi audio per registrare i suoni che controlli.

18 Gen 2009