1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

[Electribe EMX1] Domande varie

Discussione in 'NostalGear' iniziata da kernell32, 16 Mar 2009.

1. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    Salve sono nuovo, mi son presentato nella giusta sezione, sono un musicista che ha trovato per caso questo forum, spero mi torni utile con suggerimenti e soluzioni..

Il mio primo Topic riguarda la Electribe EMX1..volevo intanto chiedere se c'è un sito dove poter scaricare nuovi pattern, e poi volevo provare a risolvere questo problema..il canale Right suona 2-3 dB più forte del Left...

Leggendo ho trovato che potrebbe essere colpa delle valvole..oppure di una taratura sbagliata..

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già affrontato questo problema..

Vi ringrazio e visto che si parla di electribe, vi posto 1 video fatto interamente con la Emx-1

Save a Prayer

16 Mar 2009
  2. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    se suona diversamente anche quando bypassi il circuito valve force allora le valvole sono a posto e sono sbagliate le impostazioni individuali dei canali o c'è qualche problema a livello ancora più basso

16 Mar 2009
  3. Enrico Polanski

Enrico Polanski Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    bell'hardware sul fatto delle uscite...boh,ma il tutto è collegato a un mixer?

16 Mar 2009
  4. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    Ciao Enrico ho fatto tutte le prove del caso..è un problema della electribe, l'ho trovato anche su forum americani..in pratica un canale suona più forte..se invece usi le uscite individuali 1 e 2 , il problema sparisce..ma da quelle uscite non puoi usare la sezione effetti...

Come dicevo il problema dipende dalle valvole, e all'interno della electribe ci sono dei dimmer da regolare..questo è quanto ho potuto capire..volevo sapere se qualcuno ha già riscontrato questo problema e come lo ha risolto.

16 Mar 2009
  5. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    non so in quanti qui dentro possano averla sinceramente!
    alza il volume di un uscita e amen!
    ihih

16 Mar 2009
  6. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ottima soluzione Enrico, pensavo fosse un forum più tecnico..può andar bene quando si suona in cameretta..ma io devo lavorarci in studio..vabbè..Roby invece scusami, come potrei Bypassare le valvole ?..il problema lo presenta anche con "tube gain" a zero..

C'è una funzione apposita o devo "lavorare" di saldatore ?

16 Mar 2009
  7. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Beh, se hai detto che ci sono dei trimmer da regolare all'interno della EMX allora ci vuole pazienza, precisione e un cacciavite.
    Sinceramente non so nulla sul funzionamento della EMX visto che non cel'ho, però a logica se dalle impostazioni non c'è un bilanciamento, se bypassando il problema resta, o è proprio il suono che è fatto così, o hai qualche problema hardware. E in questo caso o ti prendi il cacciavite (perdendo una eventuale garanzia) o la mandi al centro assistenza. Certo però mi sembra strano che ci siano dei trimmer che regolano il volume all'interno che non possono essere regolati.

Fai conto che buona parte degli utenti del forum lavora in cameretta con una scheda audio esterna e qualche altro hardware... O almeno io ne ho visti pochi lavorare professionalmente in studio, ma potrei anche sbagliarmi (con questo non dico che lavorino a qualità bassa come me, anzi). Comunque sia il foro è più centrato verso i consigli alla produzione al pc, e pochi conoscono "le interiora" degli hardware e tutte le soluzioni legate...

16 Mar 2009
  8. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ti ringrazio Burba..difatti il mio problema è capire se è un qualcosa che posso fare da me, o se devo mandarla in assistenza..ti ripeto che ho letto di persone che cambiano le valvole per dargli un suono diverso..a mio modesto parere le valvole in se sulla electribe fanno pena..qualsiasi modello..se riuscissi a trovare il modo per bypassarle, sarebbe la soluzione migliore..per ora sfrutto le uscite individuali, ma è un lavoro un pò noioso andare su ogni parte e riassegnare l'output..ti ringrazio..vediamo se qualcuno ha info in più..ho provato a contattare korg ma nisba per ora..

16 Mar 2009
  9. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    beh,pero onde evitare di risolvere nulla e far scadere la garanzia,dalla al tuo negoziante e via..

16 Mar 2009
  10. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    approvo in pieno, oltretutto se è "un difetto noto" Korg avrà qualche rimedio no?

non ho ancora avuto una emx-1 tra le mani, quindi vado solo per "visto scrivere" che si può bypassare la parte delle valvole, ma se il difetto persiste è inutile.

17 Mar 2009
  11. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason

no sembra che bypassando le valvole, il problema si risolve..ma come tante cose..sono "leggende metropolitane"..quindi chiedevo appunto qui sul forum se qualcuno aveva notizie in merito..

Sarebbe giusto portarla in assistenza ma dovrei stare 15-20 gg senza electribe e in questo periodo sono in studio e mi serve..

17 Mar 2009
  12. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    allora l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di Enrico: regola i volumi dall'esterno. E quando sarai libero portala all'assistenza. Però nessuno ti obbliga a non andare a sentire quanto tempo te la tengono dentro. Magari se hanno un laboratorio ed è una cosa da niente te la fanno in giornata... (anche se sarebbe un miracolo :D )

17 Mar 2009
  13. bastahouse

bastahouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    usa una drum machine virtuale...

17 Mar 2009
  14. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    ma che centra con quello che ha scritto lui? :D

17 Mar 2009
  15. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ho sentito l'assistenza e mi han detto che non si è mai verificato un caso del genere..e che dovrebbero tenerla un pò di giorni per testarla..quando invece basta andare sul forum korg electribe per trovare decine di post col problema come il mio..e vabbè per ora risolvo alzando il canale "malato" direttamente dal mixer della pulsar..anche se a dire il vero sfrutto per il 90% delle volte le uscite individuali perché la sezione effetti della electribe è di un rumoroso incredibile..

17 Mar 2009
  16. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    scusa, o sono scemo o non avevo capito. bypassando le valvole, il problema va via? se sì, prova a cambiare valvole con dei pentodi migliori di quelli originali.

20 Mar 2009
  17. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ci avevo pensato, ma sai dirmi quale modello prendere ?

20 Mar 2009
  18. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    20 Mar 2009
  19. Enrico Polanski

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    infatti rimane sempre il fatto che se tocchi qualcosa (e magari non aggiusti nulla) ti scade la garanzia e li ti tieni il problema e non puoi rimediare.
    Io non vedo proprio la difficoltà di ridarlo al negoziante e pretendere un prodotto che funzioni,se intanto ti serve come dici te per lavorare alzi il gain di un canale,che come soluzione temporanea non mi sembra sto gran problema

20 Mar 2009
  20. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    Ho trovato un altro FORUM
    dove testimoniano lo stesso problema..ed è un problema dovuto alle valvole, quindi anche cambiando l'electribe, potrei riavere il problema..comunque su questo forum ho trovato diverse nozioni su come sostituire le valvole e quali modelli adottare..e sembra ci sia una funzione per settare i volumi indipendenti tra il canale Left e Right...come ho un attimo domani mi ci metto !!

20 Mar 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. sostituzione valvole electribe

,
  2. bilanciare electribe