1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Electribe sx + mx

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Pcan, 13 Ago 2010.

1. Pcan

Pcan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase 5
    Salve,

mi servirebbe una chiara spiegazione di come collegare insieme i due Electribe (sx e mx) per potere davvero ottenere il massimo da entrambe. Con quale ordine e, nei dettagli, come procedere con il collegamento. Sarebbe pure interessante avere qualche parere da chi ha già operato in tal senso.

Grazie

13 Ago 2010
  2. Chronic

Chronic Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reaper
    innanzi tutto devi decidere quale fara' da master,e quale da slave,fondamentalmente quale delle due userai per il segnale clock per metterle in sinch.
    Avevo pensato a questa configurazione in passato quando avevo la EMX:
    la ESX per le batterie,quindi come master,e la EMX per i sinth in slave...
    Sostanzialmente midi out per la ESX che va nel midi in della EMX.
    Ovviamente dovrai configurarle internamente singolarmente per trasmettere (ESX) e ricevere (EMX)
    Ovvio che nessuno ti vieta di fare il contrario,ma questo dipende dall'uso che vuoi farne. In linea di massima ha senso che la master sia usata per le batterie,e la slave per le linee di basso,arpeggi,etc etc.
    Tutto questo IMHO,naturalmente

15 Ago 2010
  3. Pcan

Pcan Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase 5
    Grazie della dritta!

15 Ago 2010