1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Equalizzazione di un lead

Discussione in 'Missaggio' iniziata da Phil L, 6 Apr 2020.

1. Phil L

Phil L Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Sequencer:
    FL
    Ciao raga! Sto provando ed equalizzare in cuffia un lead di Nexus ad una sola linea melodica con Fab Filter Pro Q3 ma ci sono sempre dei ronzii e frequenze che non riesco ad eliminare. Avete consigli,dritte, guide per ottenere un risultato rispettabile? Grazie :)

6 Apr 2020
    A andrello.greco piace questo elemento.
  2. andrello.greco

andrello.greco Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hai L originale o il crackato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6 Apr 2020
  3. Phil L

Phil L Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Sequencer:
    FL
    Acquistato ovvio!

6 Apr 2020
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    direi che farci sentire qualcosa sia il minimo .D

6 Apr 2020
  5. FireDJ

FireDJ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl Studio
    Potresti provare a mettere in solo le varie frequenze fino a quando non trovi quelle che devi rimuovere

9 Mag 2020
  6. Andrea Carboni

Andrea Carboni FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Equalizzare in cuffia non è l'ideale. E' utile per sentire i reverbi, delay, non per altro. Con la cuffia si da il ritocco finale..

Non conta avere quello originale o crack, il suono rimane sempre quello.

Quando un suono non mi soddisfa e non trovo una soluzione, cambio suono.

31 Mag 2020
  7. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    A volte..quando la situazione con un suono diventa un pò difficile, ovvero, come nel tuo caso ti trovi di fronte ad un lead che ti piace ma ha anche dei dfetti, e questi difetti non possono essere eliminati nè tramite eq nè tramite gate nè altri strumenti...io come Andrea Carboni cambio suono oppure faccio il Layering, con altri suoni...solitamente un suono creato da me, di modo da tenere le caratteristiche del lead che ti piacciono di più ma andare a migliorarlo anche con altri accorgimenti..per esempio, se senti dei ronzii magari si tratta di alte frequenze un pò acide, potresti eliminarle tagliandole e accostare una Saw con un bel white noise a questo suono di modo da dargli le alte che lo completino bene, consiglio un bel chorus sull'high end, perché te lo fa bello morbido e gradevole all'udito (quello di ableton è magico), oltre che dare stereofonia. Insomma se ti piace un suono non devi per forza buttarlo, esiste anche il layering, devi semplicemente fare delle prove ed esperimenti, purtroppo l'eq non può fare miracoli..

10 Giu 2020
    A Andrea Carboni e Scar96 piace questo messaggio.
  8. NoizePad

NoizePad Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    StudiOne 3, WaveLab, FL12
    L' unico consiglio che sento di dare è di controllare sempre la stereofonia dei suoni di certi programmi come Nexus in cuffia!
    Hanno il vizio di sparire in mono.

24 Lug 2020
    A Andrea Carboni piace questo elemento.
  9. Andrea Carboni

Andrea Carboni FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Anche io mi sono ritrovato in quella situazione più volte..

25 Lug 2020