1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Equalizzazione e mastering

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da mrdoyle, 31 Dic 2008.

1. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    =P

Io no.

21 Gen 2009
  2. Soul Searcher

Soul Searcher Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Sequencer:
    FL Studio 9 & LMMS
    senza offesa ma intendevo la musica

21 Gen 2009
  3. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Ah credevo fosse una dichiarazione d'amore nei miei confronti, sai hai detto proprio acisOOm, non preoccuparti non mi sono offeso. :)

:D :D

21 Gen 2009
  4. Yoend

Yoend Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Sequencer:
    Ableton Live
    neanch'io me n'ero mai accorto!

18 Lug 2009
  5. Heaven Or Las Vegas

Heaven Or Las Vegas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38

Caspita! Non me ne ero mai accorto! Originalllll ;)

18 Lug 2009
  6. DisMach

DisMach Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Ciao ragazzi,

ho visto che si parlava di AAMS (Auto Audio Mastering System). Per SEMPLICE CURIOSITA' vorrei capire come funziona - anche se funziona male - così mi chiedevo se ci fosse qualche volenteroso che possa spiegare le sue funzioni :)

7 Ago 2009
  7. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Ma chi te l'ha detto che funziona male? Io lo uso spesso quando ho fretta di finalizzare una track decentemente....a mio modo di vedere lavora bene, non male! Bisogna solo imparare a crearsi delle refernce adatte al sound che si vuole ottenere!
    Come funziona? leggiti l'help interno, spiega tutto nei minimi dettagli :coffee:
    L'unica cosa che posso dire è che spesso dopo il suo lavoro le tracce che ne escono non sono ancora abbastanza loud, quindi spesso lavoro per spingerle ancora un po' più in alto!

7 Ago 2009
  8. DisMach

DisMach Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Si sto leggendo il tutorial in questo momento. Non ho detto che suona male, visto che non l'ho mai usato e chiedevo appunto come si utilizzasse... Ho scritto "anche se suona male", come per dire "anche se secondo voi suona male visto che io non me ne intendo perché non ho esperienza".

7 Ago 2009
  9. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    ...a parere mio fa bene il suo lavoro per essere un sistema di mastering semi-automatico....ovvio che fare da soli è un' altra cosa, se si è capaci....io però raggiungo risultati migliori aiutandomi con quello strumento che non facendo da solo :p
    C'è da dire che a me di imparare le tecniche di pseudo-mastering non interessa più di tanto....il tempo è poco e preferisco sfruttarlo permigliorarmi in sintesi, mix e stesure...anche perché il vero mastering si fa in studio, se mai dovessi stampare qualcosa ci penserebbe la label e il suo ME a fare il mastering...e per suonare e proprorre demo in giro trovo che il lavoro fatto da AAMS sia accettabile, quindi perdo meno tempo facendo così e ho un risultato migliore (sempre secondo il mio punto di vista e le mie scarse capacità) :coffee:

7 Ago 2009
  10. Lloyd Farter

Lloyd Farter Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    335
    Ma dipende dal musicista...
    Io anche se non sono un granchè non adoro troppo l'AAMS, però non critico chi lo usa, preferisco imparare e avere un'idea di me stesso più autonoma...

9 Ago 2009