1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Eseguo Mixing\Mastering & Sessioni d'arrangiamento

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da bisTURI, 28 Feb 2015.

1. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Comunicazione di servizio...
    A partire da Giugno, le tariffe saranno raddoppiate (da 15 a 30€ per canzone) quindi sbrigatevi se avete dei mix da finalizzare...

2 Feb 2017
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    19 Feb 2017
    A paco909it e profesorius piace questo messaggio.
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    non mi piace il rap ma qui hai fatto miracoli, gran livello audio

13 Apr 2017
    A bisTURI piace questo elemento.
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Grazie!
    Pensa, io di base sono un musicista rock/metal..! ;)

13 Apr 2017
    A Division piace questo elemento.
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    perché non sto piu arrivando in fondo ai progetti :D me lo devi fare un mastering, magari anche mix...

13 Apr 2017
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Quando vuoi ma i mix li faccio solo con le band/artisti locali, voglio sempre uno dei creatori di fianco quando mixo (e poi ti immagini upload di 40 tracce? che [email protected]!)... Per il mastering mi basta di meno... :unsure:

13 Apr 2017
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ok... é che pure col mox ho qualche problema :D

14 Apr 2017
  8. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Appena ho un minuto ti invio un mini manuale pratico sul mox... ;)

14 Apr 2017
  9. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Il bisTURI è tornato con tante novità, affrettatevi!!! :)

PS: Anche se non ci capisco una cippa di ste nuove funzioni/grafica!!! -_-

1 Set 2017
    A Division piace questo elemento.
  10. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Poichè molti non guardano il sito...

Come inviare i file per il Mastering...

- I file devono essere inviati con estensione .Wav e\o .Aiff, Stereo, 24 bit, 44 kHz, al fine di assicurarvi il miglior risultato e e la migliore qualità possibili; file compressi come l'MP3 non saranno accettati.
    - I file devono essere inviati con valori di picco compresi tra -6 e (Max) -4.5 dBFS, al fine di lasciare abbastanza spazio\headroom\rincorsa per aggiungere la giusta quantità di volume e "lanciarli in alto!"
    - I file devono essere inviati con la seguente nomenclatura: "Nome Artista - Titolo Canzone - BPM - Durata".
    - I file devono essere inviati gia mixati!!!
    - Specificare prima se i file necessitano di Fade In all'inizio e\o Fade Out alla fine con i relativi punti di Fade In\Out e Crossfade tra un brano e l’altro.
    - Nel caso vengano inviati piu file, specificare prima se andranno a fare parte di un unico Album\EP o debbano essere trattate come singoli.
    - Nel caso i file inviati andranno a fare parte di un Album\EP, usare la seguente nomenclatura: "Numero Canzone - Titolo Canzone - BPM - Durata".
    - I file devono essere inviati compressi in RAR\Zip.
    - Se hai richieste particolari o riferimenti ad altre canzoni che ritieni possano esserci di aiuto, puoi contattarci via E-Mail o puoi inserirle in un file di testo o scarica gli MP3 da YouTube ed allegali a un file .RAR\Zip.
    - Il canale Master dei file inviati deve essere assolutamente "pulito", senza effetti, processori e\o automazioni. Se si vuole lasciare un po di compressione per "colorare" ma in tal caso, se hai dei dubbi, inviare due versioni, una compressa e una "pulita".
    - Il sottoscritto, a meno di richieste assurde, è sempre disponibile a revisioni e accetta eventuali file di altri artisti per fare un matching\confronto del genere di pasta\carattere che si vuole dare a un determinato mastering.
    - In riferimento alle semplici regole scritte sopra, il sottoscritto si riserva di non prendere in considerazione e\o ignorare eventuali mancanze\carenze\noncuranze dell'Artista, Musicista, DJ o Producer, avvisando tramite E-Mail.

4 Set 2017
  11. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    @bar971

Come inviare i file per il Mastering...

- I file devono essere inviati con estensione .Wav e\o .Aiff, Stereo, 24 bit, 44 kHz, al fine di assicurarvi il miglior risultato e e la migliore qualità possibili; file compressi come l'MP3 non saranno accettati.
    - I file devono essere inviati con valori di picco compresi tra -6 e (Max) -4.5 dBFS, al fine di lasciare abbastanza spazio\headroom\rincorsa per aggiungere la giusta quantità di volume e "lanciarli in alto!"
    - I file devono essere inviati con la seguente nomenclatura: "Nome Artista - Titolo Canzone - BPM - Durata".
    - I file devono essere inviati gia mixati!!!
    - Specificare prima se i file necessitano di Fade In all'inizio e\o Fade Out alla fine con i relativi punti di Fade In\Out e Crossfade tra un brano e l’altro.
    - Nel caso vengano inviati piu file, specificare prima se andranno a fare parte di un unico Album\EP o debbano essere trattate come singoli.
    - Nel caso i file inviati andranno a fare parte di un Album\EP, usare la seguente nomenclatura: "Numero Canzone - Titolo Canzone - BPM - Durata".
    - Se hai richieste particolari o riferimenti ad altre canzoni che ritieni possano esserci di aiuto, puoi contattarci via E-Mail o puoi inserirle in un file di testo o scarica gli MP3 da YouTube ed allegali a un file .RAR\Zip.
    - Il canale Master dei file inviati deve essere assolutamente "pulito", senza effetti, processori e\o automazioni. Se si vuole lasciare un po di compressione per "colorare" ma in tal caso, se hai dei dubbi, inviare due versioni, una compressa e una "pulita".
    - Il sottoscritto, a meno di richieste assurde, è sempre disponibile a revisioni e accetta eventuali file di altri artisti per fare un matching\confronto del genere di pasta\carattere che si vuole dare a un determinato mastering.
    - In riferimento alle semplici regole scritte sopra, il sottoscritto si riserva di non prendere in considerazione e\o ignorare eventuali mancanze\carenze\noncuranze dell'Artista, Musicista, DJ o Producer, avvisando tramite E-Mail.

4 Set 2017
  12. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    dovrei fare un master ho appena preparato un bel mp3 a 128 K sei contento no?

4 Set 2017
    A IDK e bisTURI piace questo messaggio.
  13. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    ma mix quindi non ne fai? é un post un po' lungo :D

4 Set 2017
  14. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    @JAGO cambi nome ma sempre basstardo dentro rimani!

@ImLobo no, solo Mastering... ;)

4 Set 2017
    A JAGO piace questo elemento.
  15. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    21 Ott 2017
  16. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Bracco Friday!

I primi 3 utenti che mi mandano un mix oggi glielo finalizzo AGGRATIS al fine di testare la qualità!!!

Come inviare il File\Mix per il processo di Mastering (così da non perdere tempo da ambo le parti)...

- I file devono essere inviati con estensione WAV e\o AIFF, Stereo, 24 bit, 44 kHz, al fine di assicurarvi il miglior risultato e la migliore qualità possibili; file compressi come l'MP3 non saranno accettati.
    - I file devono essere inviati con valori di picco compresi tra -6 e (Max) -4.5 dBFS, al fine di lasciare abbastanza spazio\headroom per aggiungere la giusta quantità di volume e "lanciarli in alto!"
    - I file devono essere inviati già mixati!!!
    - Specificare prima se i file necessitano di Fade In all'inizio e\o Fade Out alla fine con i relativi punti di Fade In\Out.
    - Il sottoscritto, a meno di richieste assurde, è sempre disponibile e accetta eventuali file di altri artisti per fare un matching\confronto del genere di pasta\carattere che si vuole dare a un determinato mastering.
    - In riferimento alle semplici regole scritte sopra, il sottoscritto si riserva di non prendere in considerazione e\o ignorare eventuali mancanze\carenze\noncuranze dell'Artista, Musicista, DJ o Producer...
    - Avrete l'obbligo di mandarmi il link una volta che lo pubblicate ma sarete pubblicizzati nella pagina FB... ;)

#braccofriday
    #approfitta(te)ne
    #soloperimembridelforum

23 Nov 2017
  17. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    UPprofittatene!!! ;)

3 mastering gratis oggi ai primi tre membri che mi contattano...

24 Nov 2017
  18. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    bisTURI e TC Mastering augurano a tutti gli utenti MD un buon natale... :unsure:

25 Dic 2017
  19. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.020
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Il grande Giulio Battagion/Shift 909 torna con un brano stranissimo tra House & Cinematic...

Mastered at TC Mastering

Fatevi sotto! ;)

2 Mar 2018
  20. flix

flix Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ho ascoltato diversi brani, complimenti per la qualità dei mastering! Ci farò un pensiero

3 Mar 2018