1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Esercito Italiano

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da RYP, 3 Mar 2011.

1. RYP

RYP Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reason 4 Cubase 5
    Qualcuno di voi è stato nell'Esercito Italiano come volontario? :p
    Che ne dite di parlarne? Esperienze.. pareri.. Ormai al giorno d'oggi è un'opportunità che viene presa in considerazione da molti.. e non nascondo di averla presa anch'io :D

A me piacerebbe sia come esperienza, sia come ultima opportunità in caso non passo i test universitari xD Peccato però che sono mooolto ribelle e odio gli ordini.. e che ho troppi piercing :/ dovrò pensarci..

Voi? :p

3 Mar 2011
  2. MeSCaLiTo89

MeSCaLiTo89 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    FL Studio
    haha troppo ribelle però ci pensi... vacci dai si guadagnano un sacco di soldi!!!!

personalmente è la cosa più schifosa che potrebbe venirmi in mente di fare. :D

e c e pure scritto che fai punkkkk??!!!

3 Mar 2011
    A bisTURI piace questo elemento.
  3. Markus Terry

Markus Terry Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Sequencer:
    FL studio 8
    Bella domanda....è una missione come la professione del medico, devi sentirla dentro, sono i valori la passione che ti spingono a farlo e non l'ultima spiaggia di un futuro non riuscito...è vero guadagni soldi...e molti lo fanno per quello, ma quando entri in contatto con realtà diverse dalla nostra quando vedi magari le vere crudeltà della guerra sui bambini, i soldi passano in secondo piano...

3 Mar 2011
  4. RYP

RYP Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reason 4 Cubase 5
    Infatti l'ho ammesso, la cosa mi attira da una parte, ma va contro una parte di me, forse dovrei sottolineare certe cose.. boh

Mi attira l'idea perché è una cosa dura, e "diversa"... ma appunto so già che dopo due giorni mi manderebbero a pulire i .. hem.. bagni.. Non mi lascio comandare con insolenza da nessuno :eek: ma il rispetto è un'altra cosa, e per quanto sono ribelle non lo tolgo a chi lo merita (se se lo merita ovvio)

(in qualche modo bisogna pur campare, o no? Certo mi piacerebbe mille volte fare la barbona per le strade di Londra, ma non credo avrei molte speranze di vita)

Poi chiedevo anche se altri hanno provato, la mia considerazione passa in secondo piano xD

3 Mar 2011
  5. industrial slut

industrial slut Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    ableton live 7
    il carattere ribelle va in contrasto con tutto il mondo del lavoro in generale...lo stron che vuole comandare lo trovi da tutte le parti almeno nell'esercito ti insegnano la discplina nel resto del mondo del lavoro ti insegnano che se non sei un infame o lecchi il cul a qualcuno rimani lo stron che subisce...comunque se hai questa passione seguila che poi se no a 40anni t penti di non averlo fatto..
    ho un amico che sta facendo il militare,è da un pò che non lo vedo so che comunque viaggiava molto ma sinceramente non so com'era strutturato il suo lavoro..
    io personalmente non ce la farei,va contro le mie convinzioni,per me non esiste guerra giusta o il combattere per portare la pace....ricorda "combattere per la pace è come fottere per la verginità"

4 Mar 2011
  6. claudio91

claudio91 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio | Ableton Live
    a me piacerebbe, xciò ci avevo pensato anch'io nel caso non fossi riuscito a passare i test universitari...poi a settembre ce l'ho fatta :D e sono entrato ad ingegneria elettronica, però è molto dura... :( spero di riuscire a continuare gli studi, altrimenti anchi'io tenterò di entrare nell'esercito... :cool:

4 Mar 2011
  7. Mattia Mor3tti

Mattia Mor3tti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9
    guadagni soldi,quando hai un grado abbastanza decente. o vai in missione.
    mah,piacerebbe anche a me come esperienza,ma le nuove reclute vanno a fare a militare pensando che sia come a giocare a CoD (opinione)

4 Mar 2011
  8. RYP

RYP Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Reason 4 Cubase 5
    Eh già.. lo so anche bene!! Questa estate ho dovuto lasciare la pizzeria in cui lavoravo proprio perché ho avuto da dire con un'altra cameriea.. Magari, anche se avevo tutte le ragioni di questo mondo a cantargliene quattro, visto che mi trattava come uno zerbino, se l'avessi mandata a "quel paese" mentalmente e non davanti ai clienti, ripeto, magari avrei avuto in tasca più soldi.. Ed è una cosa che purtroppo oggi come oggi bisogna contare, perché coi soldi ci vivi, è dura da ammettere ma ci vivi e se ne ha bisogno

Questo è interessante.. Mi hanno colpito anche affermazioni di altri.. un pò dure nel parlare dei caduti nell'esercito "ma quali eroi? vanno ad ammazzare la gente per soldi" E qui ce ne sarebbe da parlare.. Dipende da molte cose, in effetti vorrei capire davvero com'è la nostra attuale situazione.. Missioni di pace?? Ma di questi paradossi ce ne stanno anche nella polizia e nei carabinieri, alcuni abusano del loro potere, e non è giusto, si va proprio contro a quello che si è scelto

@Claudio: una delle facoltà che ho scelto anch'io :D
    @Mattia: se è come giocare a Call Of Duty non ci andrei.. perdo sempre :D

purtroppo è la realta cara,ho alcuni amici che dopo 2mesi dall'uscita di ops,hanno fatto domanda a militare,proprio perché pensavano che era come al gioco...
    è ridicola la cosa...eppure ci sono migliaia di persone che la pensano così.
    1po na vergogna

4 Mar 2011
  9. Enrico Polanski

Enrico Polanski Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    ho molti amici che fan le guardie o i militari.
    ma quelliche hanno fatto volontario forma breve,dopo 1 anno e mezzo 2,hanno smesso (o passi i concorsi interni o te la prendi nel secchio e devi ricominciare).
    Lascia perde il militare,e studia.

4 Mar 2011
  10. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    396
    Sequencer:
    ABLETON
    Gli eserciti non dovrebbero esistere e nemmeno i militari...
    Non voglio dire altro che sennò va a finire che offendo qualcuno...

Conosco e ho avuto amici militari...

Ribrezzo

4 Mar 2011
  11. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.345
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ..state toccando un argomento molto delicato..quindi evitiamo flame ( e portiamo più rispetto verso i soldati )

..RYP.. la carriera militare non è un gioco! ( purtroppo c'è una classe da rispettare, come appunto il lavoro, se il datore di lavoro di dice di fare una cosa che rientra nei tuoi compiti, devi rispondere si signore ..altrimenti ti congeda e al tuo posto ne mette un altro più affidabile) senza offesa..ma quando si parla di soldati bisogna sempre andarci con i piedi di piombo..si inizia con la passione ...e poi delle volte come finisce lo sappiamo tutti.

..chi entra a far parte dell'esercito italiano è motivato prima di tutto da una scelta personale..che comprende responsabilità e rischi! ..e quando comprende dei rischi è giusto che sia pagato per quello che fa! ..un soldato che ti salva la vita non ha prezzo!

4 Mar 2011
  12. lup

lup Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    FL Studio
    mai sentito parlare di america's army (il gioco) annessi e connessi? il metodo funziona, e se funziona perché non sfruttarlo?

per la questione "missione di pace", ricordiamoci che sono tutte decise dalla nato e comunità internazionali dove l'italia sta a fare l'ultima ruota del carro e ci mette solo mezzi (e i morti), salvo operazioni sconosciute al pubblico le ultime azioni "attive" dell EI risalgono al fascismo e guerra mondiale

per chi vuole il mondo senza guerre ed eserciti continuate a sognare, tanto è gratis

4 Mar 2011
  13. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    396
    Sequencer:
    ABLETON
    Con tutto il rispetto per te ...

ZERO rispetto per i soldati ... Poi non avetemene è un'idea che c'ho da sempre in testa ...

4 Mar 2011
  14. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    se vuoi ti faccio compagnia;)
    è una delle strade che mi piacerebbe percorrere:)

4 Mar 2011
  15. BlindSpot

BlindSpot Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    396
    Sequencer:
    ABLETON
    Speranza di vita + Soldato = Ossimoro

4 Mar 2011
  16. Efrem79

Efrem79 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    409
    Sequencer:
    Studio One - MuLab - Orion
    Lascia perdere.. Fai qualunque altra professione...Ma non nell'esercito italiano, non per screditare l'esercito italiano, perché ora essendo diventata una professione molti ragazzi giovani e persone con magari una famiglia rischiano la vita nelle missioni all'estero, ma te lo dico perché purtroppo è sempre il governo italiano che comanda l'esercito..E visto come sta il governo italiano, non oso pensare come stia messo l'esercito italiano.. Non mi riferisco alle singole persone ma ai comandi e agli ordini alla quale l'esercito italiano è sottoposto.. Senza poi considerare tutte le leggi varie che l'esercito deve rispettare sempre da parte di "marcioni" che se ne stanno tutti i giorni a "battibeccarsi" tra di loro.. Guarda lasciamo perdere...Io ho fatto 10 mesi in trentino dove era più Austria che Italia...Si è stata un'esperienza..Dopo vabbé tutti noi che eravamo li e ci dovevamo "stare per forza" perché il servizio era obbligatorio..Iniziavano a spuntare i primi V.F.B. e V.F.A. ma sembravano più "scazzati" e stufi loro, che noi..
    Poi se sei già ribelle e non accetti ordini di tuo lascia perdere..Piuttosto la barista in qualche bar, dove al massimo servirai qualche vecchietto di 80anni che gli piace fare il "bunga bunga" e poi ti lancierà qualche complimento con la bava alla bocca mentre si aggiusta la dentiera..:D :D, scherzo !!

4 Mar 2011
  17. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Sembra che da come parlate Arruolarsi all'esercito fosse come far una gita scolastica!

smettete di giocar a call of duty .. questa e' la dura realta' che noi non conosciamo minimamente ..

conosco amici che son andati in missione e quando son tornati non eran piu' gli stessi ..

4 Mar 2011