1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Esiste un'università per diventare producer?

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da V7MBRI, 26 Ago 2017.

1. V7MBRI

V7MBRI Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mi spiego meglio.
    Ormai più di un mese fa ho finito il liceo e ora devo decidere cosa fare.
    Preferirei non frequentare un'università "canonica" per tanti motivi, bensì iscrivermi ad un corso/accademia post-diploma che insegni la professione di tecnico del suono o comunque di esperto in ambito di produzione musicale.
    Quale accademia mi consigliate di fare - se ne esiste una! - che possa soddisfare le mie richieste, a ROMA?
    Scrivete tutto ciò che conoscete riguardo a questo ambito e soprattutto le vostre esperienze!
    Grazie mille!

26 Ago 2017
  2. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    Università non so, ma ci sono dei corsi di produzione musicale, fonico e sound engineering.

Ci sono accademie musicali come la Lizard che però trattano di più il lato musicisti.

26 Ago 2017
  3. V7MBRI

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Meglio ancora! Cioè io suono e faccio anche canzoni. Il mio obiettivo era appunto quello di affinare la tecnica in produzione, che è un po' carente.
    Questa Lizard com'è? I costi sono contenuti? E soprattutto sai se a Roma è presente?

26 Ago 2017
  4. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    272
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    https://www.Facebook.com/lizardroma

Questa mi sembra a Roma, prova a vedere se la via corrisponde nella tua città. Cè anche il numero di telefono dove penso puoi chiedere informazioni, di sicuro sapranno risponderti meglio di me.

26 Ago 2017
  5. V7MBRI

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie per la risposta! Purtroppo questa accademia sembra indirizzarsi verso un ambito che riguarda esclusivamente la "musica suonata", come già avevi accennato.
    Qualcuno che conosca altre scuole invece?

27 Ago 2017
  6. alberoverde00

alberoverde00 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Se ti può interessare io sono un ingegnere del suono e tengo corsi di formazione privati da circa 4 anni sia di composizione musica elettronica, mix e master anche online. Utilizzo metodologie della "scuola analogica" che sono quelle che ti permettono una corretta gestione del suono sia per chi lavora in analogico, digitale o ibrido. Se interessato puoi scrivermi in pvt.

27 Ago 2017
  7. Fade Margin

Fade Margin Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao, ma di che zona sei?
    Ho degli amici che stanno facendo il conservatorio con indirizzo musica elettronica a Milano, ma credo che si possa fare da qualsiasi "filiale".
    Da quello che mi dicono ti fanno fare di tutto, molta teoria e ovviamente moltissima pratica: addirittura ti mettono nella condizione di imparare a creare un interfaccia con il quale scrivere con un compilatore in linguaggio C sound e creare i suoni anche da lì...
    Simulando così un plugin qualsiasi, come può essere Massive, ma creato da te. Una f****a mi dicono... ma impegnativo, molto impegnativo!!!!

27 Ago 2017
    A 3lackrose piace questo elemento.
  8. V7MBRI

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Guarda io sono di Roma, sai il nome di queste accademie che stanno facendo i tuoi amici per caso?

28 Ago 2017
  9. V7MBRI

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie per aver risposto. Guarda avrei giusto un paio di domande da farti, dove posso contattarti in privato?

28 Ago 2017
  10. Fade Margin

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    La scuola è proprio il conservatorio.
    Se vuoi scrivermi puoi farlo anche qui sul mio profilo.
    O altrimenti cercami su Facebook come Matteo Deformers Romo e mi puoi scrivere un messaggio privato da lì.

28 Ago 2017
  11. alberoverde00

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    si ho controllato il forum non permette piu msg privati. se vuoi puoi scrivermi sul profilo o per domande molto dettagliate alla mail

Last edited by a moderator: 28 Ago 2017
    28 Ago 2017
  12. Fade Margin

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Mi sa che ho capito male?
    Pensavo scrivessi a me, scusa !!:D:D:D

28 Ago 2017
  13. alberoverde00

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    in realta leggendo dopo nemmeno io ho capito a chi si riferiva l utente.

28 Ago 2017
  14. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    683
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Credo che il penultimo messaggio di v7mbri sia riferito a @Fade Margin, mentre l'ultimo a @alberoverde00

28 Ago 2017
  15. V7MBRI

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Scusate, ha ragione Scar96! Ma come faccio a rispondere a una determinata persona? Pensavo di averlo fatto in maniera corretta ahaha

28 Ago 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  16. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    683
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Se vuoi rispondere a qualcuno in particolare basta mettere una chiocciola e scrivere il nome dell'utente a cui stai rivolgendoti, tipo così: @V7MBRI (mentre scrivi esce il nickname su una lista che appare in basso a sinistra, se clicchi lì te lo scriverà automaticamente, per essere sicuro al 100% di non sbagliare)

Facile. :)

28 Ago 2017
    A V7MBRI e alberoverde00 piace questo messaggio.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. università per music producer

,
  2. Università per producer