1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Esperti di cubase 5? piccoli aiutino per favore?

Discussione in 'Cubase' iniziata da stjoey, 14 Mar 2015.

1. stjoey

stjoey Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    weilà ragazzi, sono un chitarrista con esperienze larghe alle spalle, ma solo da poco sono entrato del mondo "editing e recording" [​IMG] .
    sto smanettando cubase da qualche giornetto e questo software mi ha stupido, in pratica con cubase puoi fare di tutto! io ho preso il 5 con licenza originale ( soldi ben spesi!).
    Ho fatto le prime registrazioni e tutto fila liscio, adesso volevo girare la produzione su video-musicali.
    So che cubase può farlo [​IMG]
    in pratica, devo registrare un videofilmato con cubase, il video in pratica deve raffigurare 5 chitarre [​IMG]
    cioè, ho provato ad immaginare come potrei fare, ma non riesco a pensare a niente di concreto.
    Cioè, come faccio a mandare a tempo 5 chitarre? e sopratutto, come faccio il video? ovvio che uso una videocamera, ma quando lo passo al pc devo usare window movie maker? oppure mi basta cubase?
    sono confuso :cautious:
    help me:crybye

14 Mar 2015
  2. IncuboMD

IncuboMD Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti consiglio di usare un programma a parte di editing video, ad esempio After Effects (Adobe). Per mettere tutto a tempo ti consiglio di fare riprese da più posizioni (quelle che hai in mente) per tutto il brano, ovviamente stando attento al tempo (metronomo). Una volta fatto questo, ti basterà importare il file audio (la canzone) sul programma di editing video insieme a tutte le riprese che hai fatto. Una volta tagliate le parti in eccesso (inizio e fine delle riprese in eccesso) la canzone sarà perfettamente a tempo col video e ti basterà tagliare le diverse riprese che hai importato per avere le giuste inquadrature nei giusti tempi.

6 Apr 2015