1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Esportare un file in .wav

Discussione in 'FL Studio' iniziata da lodmusik, 9 Lug 2020.

1. lodmusik

lodmusik Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Ciao, quando esporto un file in formato .wav, quali settaggi devo impostare per avere un file in alta qualità?

9 Lug 2020
  2. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao. Spiegati meglio, in che senso? Il brano intero o da VSTi a sample audio?

9 Lug 2020
    A AED piace questo elemento.
  3. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    Ed aggiungerei, se si tratta del brano completo, per effettuare poi un master o invece per chiudere/pubblicare la traccia??? ;)

9 Lug 2020
  4. lodmusik

lodmusik Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Ho una traccia con solo il mix fatto, vorrei esportare tutto in un unico file .wav in alta qualità, successivamente vorrei fare il master sul file esportato. Grazie

9 Lug 2020
  5. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    Oki! ;)
    Seleziona così:
    Mode: Full Song
    Tail: (va a scelta... io vado sempre di taglio secco = Cut remainder)
    Output format: WAV
    Bit depth: 32Bit float (stereo)
    Quality: HQ for all plugins (per il resampling io uso il massimo 512 point sinc)
    Nelle opzioni varie (miscellaneous) attiva sicuramente Enable insert effects
    Se hai anche plugin sul Master = Enable master effetcs
    Per le altre opzioni devi vedere se hai usato qualcosa oppure no e se ti servono esportate, infine se vuoi un unico file audio non selezionare "Split mixer tracks", altrimenti se vuoi ogni singolo canale del mixer come file wave separato devi invece selezionarlo! Questo dipende da come vuoi fare il Master e se ogni singolo suono che hai usato ha un suo canale specifico nel mixer oppure no!

Se hai altri dubbi chiedi pure (y)

9 Lug 2020
    A lodmusik piace questo elemento.
  6. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.279
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    il file wav é un file non compresso quindi già esce di alta qualità quando lo esporti. (se si sente male devi rivedere il tuo mix)

se hai all'interno campioni a 16bit a 44.100 la qualità sarà sempre la stessa anche se lo esporti a 32bit ecc...

i bit di un file, credo che abbiano più effetto durante la lavorazione che più sull'ascolto, aumentando i bit il file ha più informazioni su cui lavorare ma la differenza di ascolto non é così netta da farti dire questo é a 32bit, questo a 24 o 16.

a 8 bit la cosa cambia!

tutte le tracce audio wav in un cd musicale vengono riconvertite a 16bit 44.100

9 Lug 2020
    A lodmusik e AED piace questo messaggio.
  7. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    307
    Sequencer:
    Fruttolo
    Corretto @Kappa però in questo caso rischi di confondere le idee a @lodmusik (y)
    Lui ha chiesto come esportare una traccia alla massima qualità per poi fare il master esterno; ovvio che dopo il master esporterà il prodotto finito a 16bit 44.1Khz, ma se deve ancora fare il master e già butta fuori i canali a 16 e/o 24bit come può eventualmente fare future regolazioni di volume (per esempio...) ? :notworthy:

Ps. Purtroppo questi maledetti campioni di "basso livello" sono ovunque... bisogna fare attenzione anche a cosa si acquista per evitare rotture di scatole, ne so qualcosa... :D:D:D

9 Lug 2020
    A DJSIMOS e lodmusik piace questo messaggio.